25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportL'Atletica Winner getta la spugna: a ottobre niente mezza maratona “Città di...

L’Atletica Winner getta la spugna: a ottobre niente mezza maratona “Città di Foligno”

Pubblicato il 5 Agosto 2020 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Niente mezza maratona Città di Foligno nel 2020. L’emergenza Covid ha fermato anche la gara sui 21 chilometri che era in programma il prossimo 18 ottobre. Ad annunciarlo, con un breve comunicato, gli organizzatori. “I nuovi protocolli della Federazione e l’estensione dello stato di emergenza sino 15 ottobre – si legge – non ci permettono di organizzare la gara come avremmo voluto e come vi sareste aspettati. Foligno inizia a vedere il giorno della Mezza Maratona come una Festa per e della città. Feste non si possono fare. Ci prendiamo una pausa e torneremo nel 2021 con tante novità e una gara davvero esaltante”.
Fino all’ultimo si è cercato di portare avanti l’organizzazione della Mezza maratona Città di Foligno, che già dal venerdì precedente la gara avrebbe visto prendere vita il villaggio dello sport a piazza San Domenico. La novità pensata dall’Atletica Winner per l’edizione 2020 sarebbe stata la Family Run, una non competitiva di cinque chilometri.
I protocolli sanitari e il prolungamento dello stato di emergenza, fino a cavallo della data della corsa, rendono impossibile portare avanti l’organizzazione. Dunque in questo anno la città, dopo la Foligno Run saltata a maggio, deve rinunciare alla Mezza Maratona. L’appuntamento per tutti i podisti è rinviato al 2021.

Articoli correlati