8.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportL'Atletica Winner getta la spugna: a ottobre niente mezza maratona “Città di...

L’Atletica Winner getta la spugna: a ottobre niente mezza maratona “Città di Foligno”

Pubblicato il 5 Agosto 2020 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Niente mezza maratona Città di Foligno nel 2020. L’emergenza Covid ha fermato anche la gara sui 21 chilometri che era in programma il prossimo 18 ottobre. Ad annunciarlo, con un breve comunicato, gli organizzatori. “I nuovi protocolli della Federazione e l’estensione dello stato di emergenza sino 15 ottobre – si legge – non ci permettono di organizzare la gara come avremmo voluto e come vi sareste aspettati. Foligno inizia a vedere il giorno della Mezza Maratona come una Festa per e della città. Feste non si possono fare. Ci prendiamo una pausa e torneremo nel 2021 con tante novità e una gara davvero esaltante”.
Fino all’ultimo si è cercato di portare avanti l’organizzazione della Mezza maratona Città di Foligno, che già dal venerdì precedente la gara avrebbe visto prendere vita il villaggio dello sport a piazza San Domenico. La novità pensata dall’Atletica Winner per l’edizione 2020 sarebbe stata la Family Run, una non competitiva di cinque chilometri.
I protocolli sanitari e il prolungamento dello stato di emergenza, fino a cavallo della data della corsa, rendono impossibile portare avanti l’organizzazione. Dunque in questo anno la città, dopo la Foligno Run saltata a maggio, deve rinunciare alla Mezza Maratona. L’appuntamento per tutti i podisti è rinviato al 2021.

Articoli correlati