6.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, entro il 1° settembre le candidature per la Consulta comunale per...

Foligno, entro il 1° settembre le candidature per la Consulta comunale per lo sport

Pubblicato il 12 Agosto 2020 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

È indetta per mercoledì 16 settembre l’assemblea dei presidenti degli enti di promozione sportiva, dei circoli e delle associazioni sportive e ricreative, in programma nella sala rossa di Palazzo Trinci. Potranno partecipare all’assemblea i presidenti di tutte le realtà aventi sede nel territorio del Comune di Foligno o i soggetti da loro delegati. Il vertice ha lo scopo di eleggere 10 membri della consulta, che rappresentano i seguenti sport e ambiti di attività: atletica, calcio, ciclismo, pallacanestro, pallavolo, attività per disabili, attività ricreative e del tempo libero, enti di promozione sportiva, altri sport (2 membri).

Gli enti di promozione sportiva, i circoli e le associazioni sportive e ricreative saranno chiamate a collaborare tra loro al fine della formazione delle liste che andranno presentate all’ufficio sport entro il 1° settembre. La presentazione delle liste avviene compilando il modulo scaricabile alla pagina del sito del Comune www.comune.foligno.pg.it/pagine/consulta-dello-sport.

La lista, sottoscritta da ogni ente, circolo o associazione per la candidatura proposta, sarà presentata all’ufficio sport dal presidente di uno dei soggetti partecipanti alla lista o da un suo delegato a mezzo pec con invio a comune.foligno@postacert.umbria.it, oppure con una mail all’indirizzo serviziosport@comune.foligno.pg.it, oppure tramite consegna a mano, previo appuntamento ai numeri telefonici 3290034539, 0742/3471105 e 0742/330306. Le liste correttamente presentate entro il termine del 1° settembre verranno pubblicate a mezzo affissione e sul sito istituzionale del Comune, alla paginawww.comune.foligno.pg.it/pagine/consulta-dello-sport, a partire da martedì 8 settembre.

Gli enti di promozione sportiva, i circoli e le associazioni sportive e ricreative che intendono partecipare alle votazioni devono obbligatoriamente accreditarsi all’ufficio sport entro il 1° settembre, attraverso la compilazione del modulo scaricabile all’indirizzo web www.comune.foligno.pg.it/pagine/consulta-dello-sport. il modulo, compilato e comprensivo di tutta la documentazione allegata richiesta, che deve essere inviato a mezzo pec a comune.foligno@postacert.umbria.it, oppure con una mail all’indirizzo serviziosport@comune.foligno.pg.it, oppure tramite consegna a mano, previo appuntamento ai numeri telefonici 3290034539, 0742/3471105 e 0742/330306. Verranno eletti quali componenti della consulta i candidati presentati nella lista che abbia ottenuto il maggior numero di voti.

Articoli correlati