14.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeAttualitàSpello, Villa dei Mosaici aperta tutti i giorni e con orario prolungato

Spello, Villa dei Mosaici aperta tutti i giorni e con orario prolungato

Pubblicato il 13 Agosto 2020 15:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Al “San Domenico “ un viaggio nel Novecento musicale con il duo Chiesa Baglini

Terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “Italia XX Secolo”, il concerto è in programma per domenica 16 novembre. In scaletta Busoni e Cilea ma anche Filidei e Molinelli

Nuovo orario di apertura per la Villa dei Mosaici di Spello. Per rispondere alle esigenze dei numerosi turisti in visita in questo periodo alla Splendidissima Colonia Julia, il sito museale apre, infatti, le sue porte tutti i giorni e con un’estensione della fascia oraria. Per i mesi di agosto e settembre, dunque, la struttura non osserverà giorni di riposo e potrà essere visitata dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

“Nei mesi di agosto e settembre la Villa dei Mosaici torna a pieno regime con le due importanti novità relative all’orario e ai giorni di apertura – ha commentato l’assessore alla cultura, Irene Falcinelli -. Ci siamo impegnati – ha aggiunto – per cercare di soddisfare le richieste arrivate dai numerosi turisti che hanno scelto Spello come meta delle loro vacanze in tutti i giorni della settimana. Questo – ha concluso – permetterà di rendere più efficiente anche il servizio fornito dall’Infopoint annesso alla struttura museale”. 

Un sito unico nel suo genere che ha bisogno di ben poche presentazioni: la residenza di età imperiale, che conserva ancora oggi raffinati pavimenti a mosaico e tracce di affreschi e stucchi alle pareti, offre anche un’ esperienza multimediale. Sì, perché il visitatore è accompagnato alla scoperta della villa attraverso ricostruzioni video in 3d e un’app scaricabile direttamente sullo smartphone una volta in visita.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo info@sistemamuseo.it o al numero 0742 301909. 

Articoli correlati