28.8 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeAttualitàSpello, Villa dei Mosaici aperta tutti i giorni e con orario prolungato

Spello, Villa dei Mosaici aperta tutti i giorni e con orario prolungato

Pubblicato il 13 Agosto 2020 15:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Borsellino al tema sul rispetto: la prima prova raccontata dagli studenti folignati

Mercoledì mattina il via agli esami maturità, che in città coinvolgono 856 studenti e studentesse dei cinque istituti scolastici. Tra chi si è detto soddisfatto, chi è uscito con qualche dubbio e chi si è visto “tradito” dalle tracce: ecco com’è andata

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Nuovo orario di apertura per la Villa dei Mosaici di Spello. Per rispondere alle esigenze dei numerosi turisti in visita in questo periodo alla Splendidissima Colonia Julia, il sito museale apre, infatti, le sue porte tutti i giorni e con un’estensione della fascia oraria. Per i mesi di agosto e settembre, dunque, la struttura non osserverà giorni di riposo e potrà essere visitata dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

“Nei mesi di agosto e settembre la Villa dei Mosaici torna a pieno regime con le due importanti novità relative all’orario e ai giorni di apertura – ha commentato l’assessore alla cultura, Irene Falcinelli -. Ci siamo impegnati – ha aggiunto – per cercare di soddisfare le richieste arrivate dai numerosi turisti che hanno scelto Spello come meta delle loro vacanze in tutti i giorni della settimana. Questo – ha concluso – permetterà di rendere più efficiente anche il servizio fornito dall’Infopoint annesso alla struttura museale”. 

Un sito unico nel suo genere che ha bisogno di ben poche presentazioni: la residenza di età imperiale, che conserva ancora oggi raffinati pavimenti a mosaico e tracce di affreschi e stucchi alle pareti, offre anche un’ esperienza multimediale. Sì, perché il visitatore è accompagnato alla scoperta della villa attraverso ricostruzioni video in 3d e un’app scaricabile direttamente sullo smartphone una volta in visita.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo info@sistemamuseo.it o al numero 0742 301909. 

Articoli correlati