10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaSul treno senza biglietto e mascherina: multa per un ventenne

Sul treno senza biglietto e mascherina: multa per un ventenne

Pubblicato il 25 Agosto 2020 11:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Una sanzione amministrativa di 400 euro. È quella comminata ad un 20enne di origini nigeriane, beccato a bordo di un treno senza biglietto né mascherina. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dalla polfer di Foligno per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità e per interruzione di pubblico servizio. Dopo esser stato beccato senza titolo di viaggio e mascherina dal capotreno, infatti, il 20enne si è rifiutato di collaborare, impedendo al convoglio di ripartire. Per lui, come detto, è così scattata anche la sanzione amministrativa prevista dalle norme anti Covid.

L’operazione rientra nelle attività del Compartimento della polfer per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo. Attività che nella settimana appena trascorsa si è concretizzata nell’identificazione di 1.709 persone e nella denuncia a piede libero di 9 soggetti. Ed ancora in 242 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 61 treni scortati, 12 pattuglie automontate ed un minore rintracciato.

Articoli correlati