4.9 C
Foligno
lunedì, Gennaio 13, 2025
HomeCronacaFoligno, preso il ladro seriale di biciclette

Foligno, preso il ladro seriale di biciclette

Pubblicato il 27 Agosto 2020 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si riconsacra alla Madonna del Pianto

Domenica la comunità si è ritrovata attorno alla sua patrona nella pro cattedrale di via Garibaldi. Monsignor Sorrentino: “Intorno a questa icona prodigiosa c’è la storia di una città”

Gli 800 anni del Cantico e la sua attualità

Sabato 11 gennaio si è svolta ad Assisi la solenne apertura delle celebrazioni per gli otto secoli dalla nascita della composizione di San Francesco. Per l'occasione esposta la copia più antica

I conti della Sanità: Proietti convoca i 4 direttori delle aziende

Nel vertice romano con la premier Giorgia Meloni la presidente della Regione ha chiesto più fondi per l'Umbria. Nel frattempo sono stati convocati i vertici di Usl e ospedali di Perugia e Terni per verificare i bilanci

È ritenuto un ladro seriale l’uomo, di origini straniere, sottoposto a fermo per il furto di almeno sette biciclette, tutte a pedalata assistita. I colpi sono stati messi a segno nella città di Foligno ed il fermo dell’uomo è scattato al termine di un’articolata attività investigativa messa a punto dai carabinieri della locale caserma. Le indagini, scattate negli scorsi giorni e condotte grazie anche alla piena conoscenza del territorio, hanno portato i militari a risalire allo straniero per il quale, nella giornata di mercoledì 26 agosto, il gip ha convalidato il fermo, disponendo la permanenza dell’uomo nel carcere di Spoleto.

Intanto prosegue l’attività investigativa dei carabinieri della caserma folignate, volta ad individuare anche i canali di ricettazione delle bici e la rete di acquirenti delle due ruote rubate sul territorio. “Si tratta di problema non secondario, quello dei furti di biciclette – spiegano dalla caserma della città della Quintana – dal momento che in realtà come Foligno le due ruote rappresentano il principale veicolo utilizzato negli spostamenti quotidiani. Senza dimenticare che le biciclette rubate e rinvenute – concludono dalla locale stazione di via Garibaldi – sono tutte a pedalata assistita e dunque dal valore economico considerevole”.

Articoli correlati