9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeEconomiaSogesi, si lavora per salvaguardare il futuro dei 300 dipendenti

Sogesi, si lavora per salvaguardare il futuro dei 300 dipendenti

Pubblicato il 28 Agosto 2020 10:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

A distanza di poco più di 20 giorni dal tavolo di confronto tra l’azienda Sogesi di Cannara e i sindacati, le parti sono tornate ad incontrarsi. Il vertice nella giornata di giovedì 27 agosto nella sede perugina di Confindustria alla presenza dell’amministratore delegato Emiliano Nardi, dei rappresentanti sindacali Catia Vincenti e Marianna Formica di Filctem Cgil, di Fabrizio Framarini di Femca Cisl e delle Rsu. Ad intervenire per l’associazione degli industriali, invece, Domenico Taschini, già presente all’incontro del 5 agosto scorso.

Obiettivo della riunione, com’era stato anticipato dai sindacati nelle passate settimane, ragionare sul futuro del sito di Cannara, dando garanzie a tutti i dipendenti. Obiettivo rimarcato nel corso dell’incontro, durante il quale “l’azienda – commentano le sigle sindacali – si è mostrata disponibile ad effettuare, nei prossimi giorni, un’attenta analisi congiunta delle criticità contingenti, allo scopo di predisporre un progetto che dia prospettiva ai siti produttivi umbri, in particolare a quello di Cannara”. Prospettiva che dovrà tradursi nella salvaguardia dei quasi 300 posti di lavoro su cui conta l’Umbria.

Fatto questo ennesimo step, ora l’appuntamento è tra qualche settimana. Già fissato per la metà del prossimo mese di settembre un nuovo vertice. “Vertice in cui – annunciano le sigle sindacali – si inizierà ad analizzare i dati nel dettaglio”. 

Articoli correlati