16.6 C
Foligno
mercoledì, Aprile 15, 2026
HomeAttualitàQuintana, domani le prove ufficiali: ecco i cavalli che scenderanno in pista

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco i cavalli che scenderanno in pista

Pubblicato il 29 Agosto 2020 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, arriva una nuova educatrice ma dal 2026 scatta il “tempo corto” per 16 bambini

L'amministrazione ha risposto al Partito democratico sul tema che da mesi vede sindacati e lavoratori in stato d'agitazione, arrivando addirittura a scioperare lo scorso 31 marzo. Feliziani: "Giunta dice di non voler penalizzare i nidi, ma non si esime dal farlo"

Bagarre in consiglio comunale tra il presidente e il sindaco durante le comunicazioni. Zuccarini abbandona l’aula

Lo scontro ha visto il primo cittadino confrontarsi prima con il presidente Galligari e poi con le opposizioni, che ha definito ree di portare avanti interrogazioni velate sfruttando il momento delle comunicazioni. “Opposizioni vigliacche, non parteciperò più a questa fase"

A Foligno un ciclo di incontri per migliorare le relazioni tra adulti e adolescenti

A partire da sabato 18 aprile prenderanno il via una serie di appuntamenti rivolti a genitori e educatori per confrontarsi e trovare strumenti concreti per migliorare il dialogo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita

Prosegue a pieno ritmo il programma settembrino delle Quintana. Dopo l’apertura delle taverne di giovedì, questo sarà il primo weekend in cui, come avviene storicamente, è prevista una maggiore presenza da parte degli avventori per assaggiare i piatti preparati dalle cucine. Contestualmente per domani, domenica 30 agosto, sono in programma le prove ufficiali al “Campo de li Giochi”. Appuntamento per le 15, per una sessione che sarà ovviamente a porte chiuse, così come è avvenuto per tutte le precedenti di questa estate. Quella di domani sarà l’ultima occasione per i cavalieri dei dieci rioni di provare l’affiatamento con i propri destrieri. Poi la “resa dei conti” su chi sarà il “più bravo tra i bravi” sarà rimandata solamente di un paio di settimane. Domenica 13 settembre è infatti in programma la Giostra che assegnerà l’unico palio del 2020. Nelle prove ufficiali, come sempre, i cavalieri avranno a disposizione tre giri ciascuno.

Questo l’ordine di partenza estratto a sorte e i cavalli comunicati dall’Ente Giostra che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto scenderanno in campo:

Ammanniti

cavaliere: Tommaso Finestra / cavalli: Hamamelis e Dock of the Bay

La Mora

cavaliere: Mattia Zannori / cavalli: Macchia d’Olio e Livarot

Cassero

cavaliere: Luca Innocenzi / cavalli: Gold Tower e Lady War

 Pugilli 

cavaliere: Pierluigi Chicchini / cavalli: Edward England e Natalja

Spada

cavaliere: Marco Diafaldi / cavalli: City Hunter, Hartswell e Capitano  Knox

Giotti 

cavaliere: Daniele Scarponi / cavalli: Annaurora e Daytona Man

Contrastanga 

cavaliere: Alessandro Candelori / cavallo: Olaya de L’Alguer

Morlupo 

cavaliere: Lorenzo Paci / cavalli: Tough and Tiny, Swinging Lady e Temesvar 

Croce Bianca 

cavaliere: Massimo Gubbini / cavallo: Houndon

Badia

cavaliere: Cristian Cordari /  cavalli: Speedwell Blue e Capitan Segreto

Articoli correlati