3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeAttualitàFoligno, riapre la sala lettura della biblioteca

Foligno, riapre la sala lettura della biblioteca

Pubblicato il 31 Agosto 2020 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Un nuovo passo verso il ritorno alla normalità per la biblioteca comunale di Foligno. A partire da domani, martedì primo settembre, infatti, tornano a spalancarsi le porte della sala lettura, chiusa a seguito dell’emergenza Covid. Chiusura che si è protratta rispetto alla riattivazione degli altri servizi. Il prestito dei libri infatti – lo ricordiamo – era ripartito alla fine del mese di maggio, mentre la consultazione dei testi era stata ripristinata lo scorso luglio.

A mancare, dunque, questo ulteriore tassello che – come detto – verrà inserito da qui a qualche ora. E così da domani, martedì primo settembre, gli utenti potranno tornare ad usufruire a pieno degli spazi della “Dante Alighieri”. Ovviamente rispettando tutta una serie di disposizioni. Intanto, rispetto al periodo pre-Covid, verrà ridotta la capienza massima della sala, per accedere alla quale si potrà prenotare online il proprio posto.

Prenotazione raccomandabile ma non obbligatoria, dal momento che alcuni posti – di fatto pochi – saranno a libero accesso, fino cioè al raggiungimento della capienza massima. Resta fermo l’obbligo, valido anche per gli altri servizi offerti dalla biblioteca comunale folignate, di indossare la mascherina, igienizzare le mani e rispettare le norme previste per il distanziamento sociale.

Intanto, lo ricordiamo, dallo scorso lunedì è stato ripristinato l’orario di apertura pieno della “Dante Alighieri”, dopo la breve parentesi di agosto in cui la biblioteca era stata accessibile solo la mattina. Gli orari, dunque, sono: il lunedì dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Sempre dallo scorso 24 agosto è stato abolito l’obbligo di prenotazione dei libri e la relativa restituzione. I libri, infatti, possono essere richiesti direttamente al bancone o scelti dalla vetrina. Resta in vigore, invece, la prenotazione per la consultazione dei documenti”.

Articoli correlati