26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeAttualitàA Foligno la musica degli anni Sessanta e Settanta con “Paiper in...

A Foligno la musica degli anni Sessanta e Settanta con “Paiper in love”

Pubblicato il 5 Settembre 2020 11:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Foligno è pronta a rivivere le grandi emozioni degli anni Sessanta e Settanta con la musica della Paiper Family. Questa sera, sabato 5 settembre, la corte di Palazzo Trinci alle 21.30 si svolgerà “Paiper in Love”, un concerto dedicato alle più belle canzoni d’amore degli anni Sessanta e Settanta commentate da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri. Una novità nel panorama della rassegna “Corte concerti”, promossa dal Comune di Foligno. Gli artisti che si esibiranno saranno Carlino Mix, Carlo Marini, Claudio Pesaresi, Augusto Bartolini, Chiara Massei e Valeria Mancini. L’evento è su prenotazione, telefonando allo 0742 330584 o scrivendo a palazzotrinci@gmail.com. Le canzoni saranno articolate in ordine casuale senza rispettare ne gli autori né il periodo. Prevista inoltre l’esibizione dal vivo di alcune delle canzoni che saranno suonate, con interpreti legati in qualche modo alla canzone che canteranno. Ogni canzone sarà corredata da un video dedicato e durante la serata ci sarà la presentazione dello “StreetPaiper”, ovvero l’unità mobile creata apposta per scendere in strada dopo il Covid-19. Tutti i brani saranno descritti da Mauro Silvestri e Manuela Marinangeli, che ne spiegheranno il significato, la storia o il motivo per cui è stata scritta, oltre alle curiosità che ne caratterizzano l’idea dell’esecutore e le origini. Alle donne che parteciperanno verrà offerto un pensiero d’amore, come è nello stile Paiper in love. Quella di questa sera sarà la prima uscita ufficiale della PaiperFamily.

Articoli correlati