29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaCovid-19, 28 contagiati in Umbria: tra loro anche due bambini di Terni

Covid-19, 28 contagiati in Umbria: tra loro anche due bambini di Terni

Pubblicato il 6 Settembre 2020 14:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Risale in Umbria il numero di nuovi positivi al Covid-19. Dai 16 individuati nella giornata di sabato si è infatti passati agli attuali 28, di fatto dodici in più. Due dei quali sono stati segnalati nel primo pomeriggio di domenica 6 settembre dalla Usl Umbria 2, successivamente cioè all’aggiornamento della dashboard della Regione Umbria avvenuto alle 9.26 di domenica 6 settembre. Si tratta di due bambini, fratello e sorella di 6 e 3 anni, risultati positivi dopo esser stati sottoposti a tampone rinofaringeo.

L’esame si è reso necessario dopo che la mamma dei due piccoli era stata inserita nella lista dei nuovi casi nella giornata di venerdì. Secondo quanto reso noto dall’azienda sanitaria locale, la donna di circa 40 anni presenta lievi sintomi, mentre i due figli sono totalmente asintomatici. Negativo al tampone, invece, il padre. La famiglia ternana si trova in isolamento domiciliare contumaciale ed è seguita dal medico curante e dalle Usca dell’Azienda Usl Umbria 2 di Terni.

Tornando al quadro regionale, alla luce dei due nuovi casi, in totale si contano 364 contagi. Numeri alla mano, il dato sale di 22 unità. Parallelamente, infatti, si contano anche sei nuovi guariti. La mappa  delle guarigioni – che hanno toccato complessivamente quota 1.473 – parla di due casi “risolti” a Perugia, uno ad Assisi, Gubbio ed Umbertide ed il sesto riferito ad una persona residente fuori regione.

E di fuori regione sono anche tre dei nuovi positivi individuati nelle ultime 24. Quindici, invece, i Comuni interessati dai contagi. Oltre a Terni, anche Foligno, dove si contano tre casi in più. Stesso dato anche per Bevagna e Piegaro. Due i nuovi positivi a Cascia ed uno a Bastia Umbra, Cannara, Collazzone, Guardea, Gubbio, Montecastrilli, Perugia, San Giustino e Spello. In totale, da inizio emergenza, il numero è di 1.918 contagi.

Stabili decessi, ricoveri e il dato relativo alle terapie intensive, rispettivamente 81, 15 e due. In calo il numero delle persone in isolamento: 63 in meno tra sabato 5 e domenica 6 settembre. Il dato relativo ai tamponi, infine, parla di 1.022 prelievi processati nelle ultime 24 ore per un totale di 165.428.

Articoli correlati