13.5 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaCovid-19, 28 contagiati in Umbria: tra loro anche due bambini di Terni

Covid-19, 28 contagiati in Umbria: tra loro anche due bambini di Terni

Pubblicato il 6 Settembre 2020 14:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Banda dei furti incastrata da un video: tra i colpi messi a segno anche uno da 20mila euro

Grazie alle immagini riprese da un vicino, la polizia è riuscita ad individuare i membri del sodalizio criminale che agiva tra Foligno, Trevi e Todi. Da lì l’articolata indagine che ha portato all’arresto di quattro giovani, mentre un quinto è attualmente ricercato

Incidente lungo la statale 75: un ferito

Due i veicoli coinvolti nello scontro che si è verificato nella mattinata di martedì tra gli svincoli di Foligno nord e Spello. Chiusa temporaneamente la carreggiata in direzione Perugia

Foligno, presa la banda dei furti: in cinque in manette

Nella notte la polizia ha arrestato i membri di un gruppo ritenuto responsabile di numerosi colpi, tentati e portati a termine, non solo in città ma anche nei comuni limitrofi: da Trevi a Bevagna, da Bettona a Todi

Risale in Umbria il numero di nuovi positivi al Covid-19. Dai 16 individuati nella giornata di sabato si è infatti passati agli attuali 28, di fatto dodici in più. Due dei quali sono stati segnalati nel primo pomeriggio di domenica 6 settembre dalla Usl Umbria 2, successivamente cioè all’aggiornamento della dashboard della Regione Umbria avvenuto alle 9.26 di domenica 6 settembre. Si tratta di due bambini, fratello e sorella di 6 e 3 anni, risultati positivi dopo esser stati sottoposti a tampone rinofaringeo.

L’esame si è reso necessario dopo che la mamma dei due piccoli era stata inserita nella lista dei nuovi casi nella giornata di venerdì. Secondo quanto reso noto dall’azienda sanitaria locale, la donna di circa 40 anni presenta lievi sintomi, mentre i due figli sono totalmente asintomatici. Negativo al tampone, invece, il padre. La famiglia ternana si trova in isolamento domiciliare contumaciale ed è seguita dal medico curante e dalle Usca dell’Azienda Usl Umbria 2 di Terni.

Tornando al quadro regionale, alla luce dei due nuovi casi, in totale si contano 364 contagi. Numeri alla mano, il dato sale di 22 unità. Parallelamente, infatti, si contano anche sei nuovi guariti. La mappa  delle guarigioni – che hanno toccato complessivamente quota 1.473 – parla di due casi “risolti” a Perugia, uno ad Assisi, Gubbio ed Umbertide ed il sesto riferito ad una persona residente fuori regione.

E di fuori regione sono anche tre dei nuovi positivi individuati nelle ultime 24. Quindici, invece, i Comuni interessati dai contagi. Oltre a Terni, anche Foligno, dove si contano tre casi in più. Stesso dato anche per Bevagna e Piegaro. Due i nuovi positivi a Cascia ed uno a Bastia Umbra, Cannara, Collazzone, Guardea, Gubbio, Montecastrilli, Perugia, San Giustino e Spello. In totale, da inizio emergenza, il numero è di 1.918 contagi.

Stabili decessi, ricoveri e il dato relativo alle terapie intensive, rispettivamente 81, 15 e due. In calo il numero delle persone in isolamento: 63 in meno tra sabato 5 e domenica 6 settembre. Il dato relativo ai tamponi, infine, parla di 1.022 prelievi processati nelle ultime 24 ore per un totale di 165.428.

Articoli correlati