35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàUmbria, dopo lo stop per il referendum studenti in classe di nuovo...

Umbria, dopo lo stop per il referendum studenti in classe di nuovo il 24 settembre

Pubblicato il 11 Settembre 2020 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

In Umbria, gli istituti scolastici sede di seggio torneranno operativi per la didattica giovedì 24 settembre. A dirlo è la giunta regionale che, in vista della riapertura delle suole fissata per lunedì 14, ha definito anche i tempi per il ritorno in classe dopo l’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Una scelta dettata dalla necessità di effettuare tutte le operazioni di sanificazione volte a garantire un ritorno a scuola in totale sicurezza. Interventi di sanificazione che saranno finanziati dalla stessa Regione Umbria. “Questi provvedimenti – ha detto l’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti -, rappresentano un’ulteriore dimostrazione di come la riapertura in sicurezza dell’anno scolastico sia una priorità della giunta”. Sì, perché sempre stando a quanto riferito dall’assessore, “garantire ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, così come al corpo docente e a tutto il personale, la massima serenità nel ritorno alle attività scolastiche è un presupposto fondamentale per la ripresa della nostra comunità a fronte dell’emergenza di questi mesi”. Paola Agabiti ha inoltre sottolineato come la “presenza della Regione continuerà ad essere quotidiana, per assicurare una vicinanza reale ad un mondo che rappresenta il presente e il futuro dell’Umbria”.

Articoli correlati