16.3 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeAttualitàQuintana, ecco le modifiche alla viabilità cittadina nel giorno della Giostra

Quintana, ecco le modifiche alla viabilità cittadina nel giorno della Giostra

Pubblicato il 12 Settembre 2020 10:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna ospita il Campionato italiano individuale di tiro con l’arco

Immersi nel verde del Camping Pian di Boccio, circa 280 arcieri si sfideranno per il titolo tricolore. L'edizione organizzata dagli Arcatores de Mevania sarà all'insegna della sostenibilità ambientale

A Foligno un weekend all’insegna del vintage e dello sport

Tutto pronto per "Carousel" e "La Francescana", i due festival in programma dal 19 al 21 settembre che tra abiti, biciclette e musica d’epoca trasformeranno la città in una macchina del tempo. Ad aprire gli eventi della ciclostorica un incontro dedicato a Gino Bartali

Quintana, inizia a muoversi il mercato cavalieri

Archiviata la Rivincita 2025, iniziano a rincorrersi le voci sui primi cambi di sella in vista del prossimo anno: due i rioni che sarebbero già al lavoro per nuovi ingaggi

Provvedimenti alla viabilità in vista della Giostra della Quintana. Attraverso un’apposita ordinanza, infatti, l’amministrazione comunale di Foligno ha adottato precise disposizioni riguardanti la circolazione stradale per domenica 13 settembre, data della “singolar tenzone” al Campo de li giochi. Primo punto, l’istituzione del divieto di sosta, con rimozione dalle 13 fino al termine della manifestazione, in via Chiavellati nel tratto compreso tra via Cairoli e via Santa Caterina, sulla rampa di collegamento tra la stessa via Chiavellati e via Nazario Sauro, in via Nazario Sauro lungo il tratto che va da via Mesastris e Piazzale Nuovo, in via Fazi ed in via Gori tra Piazzale Alunno e via Roselli.

E poi ancora, divieto di sosta con rimozione dalle 8 fino al termine della Giostra nella parte terminale del parcheggio di via Nazario Sauro, quello cioè sottostante al Parco dei Canapè. Divieto, questo, che non riguarderà i rimorchi van destinati al trasporto dei cavalli in gara. Istituito, inoltre, il divieto di transito in via Nazario Sauro, tra via Mesastris e piazzale Alunno, a partire dalle 14.15 fino al termine della manifestazione.

Da qui, previste modifiche alla circolazione veicolare in corrispondenza di alcune intersezioni. Nel dettaglio, si tratta di quella tra via Nazario Sauro e via Palombaro, con deviazione su quest’ultima arteria, di quella tra via Nazario Sauro e via Mesastris, con deviazione del traffico veicolare proprio in via Mesastris, e poi l’intersezione tra via Palombaro e via Marco Polo, con deviazione sulla prima in direzione via Oslavia. Traffico deviato, inoltre, su via Oslavia in prossimità dell’intersezione tra via Palombaro e via Oslavia stessa. All’incrocio tra via Oslavia e via Amendola, invece, la circolazione sarà deviata, con esclusione di residenti ed autorizzati, proprio su via Oslavia. Mentre tra via Oberdan e via Umberto primo, ad eccezione sempre di residenti ed autorizzati, obbligatoria la deviazione su via Cesare Battisti.

Infine, per quanto concerne l’intersezione tra via Chiavellati e via Cairoli, imposto l’obbligo di deviare su via Fratelli Cairoli. Ovviamente, in deroga ai provvedimenti di cui sopra, potranno transitare i tutti i veicoli destinati ai servizi d’emergenza e di pronto soccorso, nonché quelli delle forze dell’ordine e di pronto intervento. 

Articoli correlati