21.3 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un altro caso a Foligno. In tutta Umbria 22 positivi in...

Coronavirus, un altro caso a Foligno. In tutta Umbria 22 positivi in più

Pubblicato il 15 Settembre 2020 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Un nuovo caso di Covid-19 a Foligno, dove il numero di persone positive al virus ha toccato quota 20. Il nuovo contagio si è registrato tra le giornate di lunedì 14 e martedì 15 settembre. Parallelamente nel resto del territorio regionale si sono avuti altri 21 casi. In totale, dunque, il numero di nuovi positivi in 24 ore è stato di 22, dieci soggetti in più rispetto al bollettino precedente.

Primo caso in assoluto per Sant’Anatolia di Narco, che era rimasto tra i pochi borghi umbri “Covid-free”, mentre a Perugia si registra un nuovo boom, altri 13 casi tra lunedì e martedì. Gli altri Comuni interessati sono Spoleto con due positivi in più, Gualdo Cattaneo, Terni e Todi con uno. Altri due contagi fanno riferimento, invece, a persone residenti fuori regione. Nel complesso il numero di persone attualmente positive su tutto il territorio umbro è di 464, di fatto sedici in più rispetto al precedente bollettino, mentre i casi totali sono 2.100.

Parallelamente si sono avuti sei guariti in più: due a Deruta, uno a Perugia, Corciano, Norcia e Todi. In tutto 1.555 guarigioni da inizio pandemia Invariato il dato sui decessi, fermo a 81, mentre si registra un incremento di ricoveri. Tra le giornate di lunedì a martedì ben cinque in più. Attualmente, dunque, si contano 29 pazienti. Di questi, 14 a Perugia e 15 a Terni. Due le persone in più in terapia intensiva. Nel complesso sei: tre nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia e tre in quello del Santa Maria. In isolamento 39 persone in più per un totale di 1.710. Per quanto riguarda i tamponi, infine, 179.299 quelli processati da dinizio emergenza, di cui 2.190 tra lunedì e martedì.

Articoli correlati