10 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeCronacaCoronavirus, altre tre persone ricoverate. Diciassette i nuovi casi in Umbria

Coronavirus, altre tre persone ricoverate. Diciassette i nuovi casi in Umbria

Pubblicato il 16 Settembre 2020 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” un incontro con gli studenti sulle competenze digitali

A confrontarsi con i ragazzi sarà la formatrice Elisa Di Toro, che dal 2016 organizza il festival Kidsbit a Perugia. L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio e rientra nel laboratorio sulla comunicazione promosso dal progetto “Lettera alla città”

Gli effetti collaterali del caso Castellani: Giunta in affanno e polemiche

La vicenda di cronaca che ha coinvolto l’ex dirigente...

Non si ferma all’alt dei carabinieri e prova a disfarsi della droga: in manette 25enne

Nel tentativo di fuga ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada. Raggiunto dai carabinieri di Foligno, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish. Scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Tre ricoveri in più in 24 ore per Coronavirus. Sale in Umbria il numero di pazienti affetti da Covid-19: attualmente se ne contano 32. Di questi, 15 quelli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia e 17 al Santa Maria di Terni. Parallelamente, però, si registra una persona in meno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale ternano, dove restano due persone in rianimazione. Fermo a tre, invece, il numero di pazienti ricoverati nella terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia. In totale, quindi, su tutto il territorio regionale se ne contano cinque.

È di 17, invece, il numero di soggetti risultati positivi al virus in Umbria in 24 ore. Il dato più alto lo ha fatto registrare ancora una volta Perugia con 7 casi. Complessivamente nel capoluogo umbro si contano 98 contagi, numeri che ne fanno il Comune umbro con il dato peggiore. Segue Terni ad 85. Nella città delle acciaierie tra martedì e mercoledì si è avuto solo un contagio in più. Analizzando la situazione negli altri Comuni umbri interessati dai nuovi casi, a Spoleto se ne contano altri tre, uno solo a Bastia Umbra e Sellano. Quattro, infine, i soggetti residenti fuori regione positivi al Covid.

Attualmente, quindi, i casi sono 473 mentre quelli complessivi ammontano a 2.117. Otto i nuovi guariti: tre a Umbertide ed uno a Bettona, Bevagna, Gubbio, Panicale e Terni. In tutto 1.563. Sempre 81 i decessi. Continuano a salire, invece, le persone in isolamento: in 24 ore ben 145 in più per un totale di 1.855. Per quanto riguarda i tamponi 1.798, quelli processati tra martedì e mercoledì. Complessivamente il dato è di 181.097 prelievi analizzati dall’inizio della pandemia. 

Articoli correlati