13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeEconomiaFederfarma Umbria, incontro con il segretario Cgil Vincenzo Sgalla

Federfarma Umbria, incontro con il segretario Cgil Vincenzo Sgalla

Pubblicato il 17 Settembre 2020 16:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Il segretario generale della Cigl dell’Umbria, Vincenzo Sgalla, in visita alla struttura di Federfarma Umbria, Farmacentro Servizi e Logistica e Farma Service Centro Italia. Accompagnato dal presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani, dal vicepresidente di Farmacentro Claudio Falini e dal direttore generale di Farma Service Centro Italia Franco Baldelli, Sgalla si è intrattenuto per un colloquio sui temi di scottante attualità, con particolare riferimento alla situazione economica ed occupazionale della nostra regione alle prese come del resto tutta Italia con il protrarsi dell’emergenza Coronavirus; successivamente ha visitato anche il complesso di Farmacentro (cooperativa di distribuzione del farmaco) e gli uffici di FederfarmaUmbria e Farma Service Centro Italia dove trovano impiego complessivamente, considerati anche i poli di Jesi ed Anzola dell’Emilia, circa 230 dipendenti. “Una visita davvero molto gradita – ha commentato Augusto Luciani -, durante la quale abbiamo affrontato diversi argomenti evidenziando come il settore delle farmacie, costantemente ma specialmente in questo 2020 contraddistinto dalla pandemia scatenata dal diffondersi del virus Covid-19, si è confermato strategico e rilevante per la tutela della salute dei cittadini. Chiaro che i dati economici regionali, con riferimento soprattutto al Pil, in questo momento sono negativi. Proprio per questo occorre lavorare nell’immediato futuro per una visione d’insieme che ridia slancio alla nostra meravigliosa Umbria, una sinergia imprescindibile tra le varie componenti in grado di farci superare questa difficile fase”.

Articoli correlati