21.3 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeEconomiaUmbria, Protos primo centro medico con Risonanza magnetica ad alto campo digitale...

Umbria, Protos primo centro medico con Risonanza magnetica ad alto campo digitale senza elio

Pubblicato il 19 Settembre 2020 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

+++ PUBLIREDAZIONE +++​

Ancora una volta il Centro Medico Protos di Perugia, struttura facente parte del Brugnoni Group Sanità, si mostra attenta e vicina ai cittadini umbri con un investimento tecnologico importante pari a 1 milione di euro, volto ad offrire un servizio diagnostico d’eccellenza. Il centro, infatti, dall’1° settembre 2020 ha installato una nuova Risonanza Magnetica altamente performante, che sarà inaugurata ufficialmente entro fine anno insieme all’ampliamento della storica sede di Perugia in zona Ferro di Cavallo che permetterà di offrire innumerevoli servizi sanitari di specialistica ambulatoriale, fisioterapia e medicina estetica. 

La Risonanza Magnetica PHILIPS INGENIA AMBITION X da 1,5 Tesla è una tecnologia di nuova concezione, con un tunnel molto ampio e corto rispetto alle altre apparecchiature, che rende confortevole l’esame anche ai pazienti sofferenti di claustrofobia. Oltre agli esami standard, eseguiti ad altissima risoluzione grazie alle caratteristiche intrinseche dei gradienti più potenti tra quelli oggi disponibili, la nuova apparecchiatura è dotata di software per le tecniche più avanzate in neuroradiologiae per lo studio della mammella, della prostatae del cuore. Con il suo nuovo e rivoluzionario magnete BlueSeal a tenuta ermetica permette di svolgere operatività di imaging RM più produttive e senza elio. 

Ingenia Ambition X fornisce immagini di qualità eccellente anche con pazienti tecnicamente difficili ed esegue esami RM a una velocità fino al 50% più elevata con accelerazioni Compressed SENSE per tutte le regioni anatomiche, in scansioni sia 2D che 3D. Il Centro Medico PROTOS offre, inoltre, l’immersione in un’esperienza visiva in un ambiente rilassante al fine di tranquillizzare il paziente e guidarlo durante l’esecuzione dell’esame RM. 

“Le tecnologie in sanità evolvono ad un ritmo sempre più veloce e solo grandi investimenti permettono di rimanere al passo con i tempi, le apparecchiature in diagnostica per immagini sono considerate obsolete solo dopo 5 anni. – ha detto Alessio Brugnoni, Presidente PROTOS – Da oggi inizia una nuova era per gli esami di Risonanza Magnetica attraverso questa tecnologia all’avanguardia che con orgoglio per primi portiamo in Umbria e che mettiamo a disposizione di tutti i cittadini eseguendo esami sia in forma privata che in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.). 

L’incessante aggiornamento tecnologico portato avanti dal nostro gruppo sanitario e la continua formazione del personale medico ed infermieristico rappresenta uno degli assi strategici per una sanità moderna e all’altezza dei bisogni dei pazienti. E’ questo, quindi, un nuovo passo avanti per il nostro Gruppo, che continua progressivamente a qualificarsi per restare all’avanguardia a livello regionale e nazionale, e che vuole contribuire a raggiungere nuovi traguardi in forte sinergia con la sanità pubblica regionale. La sanità della Regione Umbria può contare da oggi su una nuova apparecchiatura all’avanguardia, di fondamentale importanza per effettuare diagnosi sempre più tempestive e accurate. Non possiamo che essere profondamente orgogliosi di questo percorso che stiamo portando avanti, per migliorare ancora di più i livelli, già alti, di servizi e prestazioni”. 

Il Centro Medico Protos costituisce da sempre un punto di riferimento nel settore della sanità privata accreditata in Umbria. Personale tecnico e medico altamente qualificato, ampie fasce orarie (tutti i giorni compreso il sabato), assenza di liste d’attesa e refertazione quasi immediata, costi contenuti, 

rappresentano valori aggiunti che consentono alla struttura di Perugia di essere un vero punto di riferimento per coloro che necessitano di eseguire un esame di Risonanza Magnetica.

+++ PUBLIREDAZIONE +++​

Articoli correlati