25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria cinque contagi ma scendono i tamponi

Coronavirus, in Umbria cinque contagi ma scendono i tamponi

Pubblicato il 21 Settembre 2020 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono solo cinque i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Umbria tra le giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre. Numeri che devono, però, tenere conto dei tamponi processati: solo 593 in 24 ore. I cinque nuovi casi di Covid sono stati individuati in tre diversi Comuni: Perugia con tre contagi, Terni e Amelia con due. In totale si contano 473 persone attualmente positive al virus su tutto il territorio regionale. I casi complessivi da inizio emergenza hanno invece toccato quota 2.221.

Ventuno in più i guariti in 24 ore. Di questi, ben 7 a Terni, tre ad Acquasparta, due a Perugia, Deruta e Stroncone ed uno a Castel Viscardo, Fratta Todina, Narni ed Orvieto. Una guarigione anche tra i residenti fuori regione. In tutto i guariti dallo scoppio della pandemia sono stati 1.664. Nelle stesse ore, però, in Umbria si è registrato anche il decesso di una persona positiva al Covid-19. Si tratta di una donna di 88 anni, residente a Sellano e ricoverata nel reparto di malattie infettive del Santa Maria di Terni dal 10 settembre scorso.

Quattro in meno i ricoveri. Di fatto tre, se non si considera la donna deceduta. I pazienti sono quindi attualmente 29, di cui 13 ricoverati a Perugia e 16 a Terni. Sempre quattro le persone in terapia intensiva. In salita il numero dei soggetti in isolamento domiciliare: 22 in più tra domenica e lunedì. Si è così passati da 1.955 a 1.977. Per quanto riguarda i tamponi, infine, se ne contano complessivamente 188.200. 

Articoli correlati