23.8 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaBevagna, appaltati i lavori di ristrutturazione del santuario della Madonna della Valle

Bevagna, appaltati i lavori di ristrutturazione del santuario della Madonna della Valle

Pubblicato il 23 Settembre 2020 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Appaltati i lavori di ristrutturazione del santuario della Madonna della Valle. A comunicarlo è il sindaco del Comune di Bevagna, Annarita Falsacappa. “Si sta cominciando la messa in opera del nuovo cantiere – spiega il primo cittadino – e a breve si riprenderanno i lavori per riportare il santuario ad essere quello che tutti ricordiamo, conservandone il porticato, la bella scalinata che scende sul prato e il cancellato. La nostra speranza – prosegue Annarita Falsacappa – è che si possa rientrare quanto prima e in sicurezza nel nostro santuario”. Il temuto crollo della struttura, insieme alle preoccupazioni della comunità per l’impossibilità di intervenire sono quindi alle spalle, come sottolineato dallo stesso sindaco di Bevagna: “La nostra soddisfazione – afferma Annarita Falsacappa – è la stessa delle numerosissime persone che ci hanno chiamato, sostenuto, sollecitato a portare avanti questo nostro progetto. Sicuramente, riuscire a risolvere una situazione così complicata, come ci è apparsa fin all’inizio, non è stato unicamente merito dell’amministrazione comunale. Il sostegno e la fede di tutti – conclude il sindaco -, la continua presenza di tante persone, la buona volontà di chi dà la propria disponibilità per dare una mano, come può, hanno fatto e fanno una grande differenza”.

Articoli correlati