7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàTrevi, l’attività di trasporto di persone fragili affidato a “Matigge per tutti”

Trevi, l’attività di trasporto di persone fragili affidato a “Matigge per tutti”

Pubblicato il 24 Settembre 2020 09:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Passaggio di testimone, a Trevi, tra il circolo “Incontro” di Bovara e l’Asd “Matigge per tutti” per il servizio di trasporto e di accompagnamento di cittadini con fragilità. Domani, giovedì 24 settembre, in un incontro in programma alle 18 in piazza Mazzini, infatti, l’amministrazione Sperandio e il presidente dell’Asd, Franco Pacilio, illustreranno alla cittadinanza i dettagli del servizio gratuito offerto a persone con disagio socioeconomico o ultra sessantacinquenni ed alle loro famiglie per aiutarli nel disbrigo di pratiche quotidiane. A disposizione, dunque, un servizio di accompagnamento nei centri di salute e medici, ma anche in uffici pubblici e farmacie e per tutte le commissioni.

“Si tratta di un passaggio di consegna dall’associazione che se ne è occupata fino ad ora a quella che se ne farà carico per il futuro” ha commentato a questo proposito l’assessore con delega alle politiche sociali, Stefania Moccoli, che ha sottolineato anche come da tempo ormai questo servizio venga offerto alle fasce più deboli della popolazione. Ad occuparsene fino ad ora – come detto – è stato il circolo “Incontro” di Bovara sotto la guida di Angelo Rosichetti. Da domani, giovedì 24 settembre, invece, toccherà all’Asd “Matigge per tutti” presieduta da Franco Pacilio a cui sarà affidato il mezzo di proprietà comunale, un Fiat Doblò, con cui verrà garantito il servizio di trasporto ed accompagnamento.

Servizio che, fanno sapere dal Comune di Trevi, sarà disponibile dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 20. Il trasporto sarà effettuato sia dentro il territorio che al di fuori dei confini comunali e sarà attivo solo su segnalazione e richiesta da parte dell’Ufficio di cittadinanza del Comune, almeno sette giorni prima. A beneficiarne potranno essere persone residente nel territorio di Trevi o domiciliate in nuclei familiari che vivono nel comune. Il riferimento è ad adulti o anziani con ridotta autonomia di spostamento, privi di supporto familiare, e persone in condizioni di svantaggio sociale conosciute dai servizi sociali territoriali, minorenni compresi.

Articoli correlati