6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCulturaUmbriaLibri, a Foligno domani sarà il giorno di Raffaele Cantone

UmbriaLibri, a Foligno domani sarà il giorno di Raffaele Cantone

Pubblicato il 27 Settembre 2020 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

È in programma per domani, lunedì 28 settembre la presentazione del libro “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”. Inizialmente previsto per il 14 settembre scorso, l’evento, che rientra nell’iniziativa “Prossimo contatto: legalità” nell’ambito di “UmbriaLibri”, aveva subito un rinvio a causa di impegni improrogabili dei due autori. La nuova data, come detto, è quella di lunedì 28 settembre. L’appuntamento è sempre in agenda alle 18 nella corte di palazzo Trinci.

Presenti, quindi, coloro che nero su bianco hanno realizzato la pubblicazione, a cominciare dal procuratore capo della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone. Accanto a lui, Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Perugia, l’altra firma dell’opera. Ad intervenire all’incontro anche Eugenio Rondini, presidente della commissione d’inchiesta istituita dall’Assemblea legislativa regionale sul tema “Analisi e studi su criminalità organizzata ed infilitrazioni mafiose, corruzione, riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti”.

Al termine della presentazione, gli spettatori potranno assistere al  racconto teatralizzato del più famoso processo per concussione dell’antichità “Orazione in Verrem” a cura di CoopCulture con Rodolfo Mantovani.

Articoli correlati