21.5 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaCoronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Coronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Pubblicato il 30 Settembre 2020 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Premio Mario Guidi” a Simone Sansonetti: “Onorato di questo riconoscimento”

Al 26enne chitarrista jazz una borsa di studio di 2mila euro nell’ambito della seconda edizione del progetto intitolato al manager folignate scomparso nel 2019 e dedicato ai giovani musicisti. “Parte della cifra andrà per la produzione di un disco in trio”

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Nuovo record di contagi per l’Umbria. Tra martedì e mercoledì, infatti, il Cuore verde d’Italia ha fatto registrare ben 46 casi di Covid-19 in più, il doppio rispetto al precedente bollettino. Circa la metà dei nuovi positivi a Perugia. Il capoluogo umbro, infatti, fa segnare ben 23 contagi in più in 24 ore. Otto nuovi casi sono stati individuati a Terni, tre a Foligno, Bastia Umbra e Corciano, uno solo invece per Città di Castello, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Spello. Ed uno di fuori regione. Come detto, un record per l’Umbria che non registrava così tanti contagi dall’inizio del mese di aprile. Le persone attualmente positive sono 542, di fatto 17 in più, mentre i casi complessivi – ossia da inizio pandemia – ammontano a 2.454.

In crescita, però, anche i guariti: in 24 ore se ne contano 29 in più. Quindici i Comuni interessati. Sei le persone che hanno sconfitto il virus a Terni, tre a Foligno, due a Bastia Umbra, Cannara, Città di Castello, Perugia ed uno ad Amelia, Assisi, Cascia, Città della Pieve, Corciano, Gualdo Cattaneo, San Gemini, Spello ed Umbertide. In tutto 1.827 guarigioni da inizio emergenza. Stabili i decessi, sempre 85, i ricoveri, fermi a 42, e le persone in terapia intensiva, di fatto tre. In isolamento si contano sei persone in più, per un totale di 2.103. Quasi 2mila, infine, i tamponi processati tra martedì e mercoledì: nello specifico 1.940 per un numero complessivo di prelievi analizzati che ammonta a 205.324. 

Articoli correlati