7.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportSi avvicina il derby col Tiferno: Armillei verso la conferma dell'undici visto...

Si avvicina il derby col Tiferno: Armillei verso la conferma dell’undici visto con la Sangio

Pubblicato il 2 Ottobre 2020 18:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Solo dopo la rifinitura del sabato mattina Antonio Armillei sceglierà il Foligno per affrontare il Tiferno. Si va però verso la conferma della squadra che ha superato la Sangiovannese nella prima di campionato. Soprattutto il tecnico biancazzurro potrà contare su Giulio Sanseverino. Il centrocampista era uscito dolorante dal campo a metà del secondo tempo. All’inizio si era temuto per una distorsione alla caviglia, ma poi gli esami hanno rivelato che si è trattato soltanto di una brutta botta dolorosa.
La prima di campionato ha dimostrato quanto Sanseverino si sia inserito bene negli schemi di gioco di Armillei. La maggior parte dei palloni giocati dai falchetti sono passati per i suoi piedi, senza dimenticare il lavoro del numero quattro in fase di interdizione. Un mix tanto più importante contro il Tiferno, che cercherà subito il riscatto dopo la falsa partenza all’esordio e l’arrivo in panchina di Federico Nofri. L’unico dubbio di Armillei potrebbe essere sulla trequarti, con Fiki che non ha brillato domenica scorsa contro la Sangiovannese.
Gli “Amici del falco” hanno intanto deciso, di concerto con la famiglia, di organizzare, per onorare la memoria di Marco Santini grande sportivo recentemente scomparso, un evento coinvolgendo tutta la Foligno calcistica. A tal fine è già arrivata l’adesione delle società di calcio del territorio. Quindi C4, Foligno Calcio, Virtus e Vis prenderanno parte a questo appuntamento che si terrà indicativamente allo stadio Santo Pietro nell’ultima settimana di agosto. L’incasso sarà devoluto in beneficenza.

Articoli correlati