È in dirittura d’arrivo il mandato di Simona Lazzari a reggente dell’Istituto comprensivo Foligno 3 che comprende le scuole di Sant’Eraclio, Sterpete e Colle Scandolaro. Domani, martedì 6 ottobre, infatti scadrà l’incarico di reggenza, appunto, conferito alla dirigente dell’Istituto tecnico tecnologico “Da Vinci” da parte dell’Ufficio scolastico regionale.
Ed alla vigilia di quello che, sulla carta, è l’ultimo giorno di lavoro di Simona Lazzari al comprensivo 3, tornano a farsi sentire le voci dei genitori degli studenti che lo frequentano. Ancora una volta, attraverso il presidente del consiglio d’istituto, Massimo Badiali, che, proprio in vista dell’imminente scadenza, ha inviato una lettera alla dirigente dell’Ufficio scolastico regionale. “Purtroppo – dichiara il presidente Badiali – siamo in prossimità della scadenza del decreto di reggenza e quindi, nuovamente, a chiedere alla dottoressa Antonella Iunti aggiornamenti in merito alla situazione ed ai possibili scenari che si andranno a concretizzare da mercoledì 7 ottobre”.
Un appello, dunque, affinché la scuola non perda una guida capace di accompagnarla alla fine dell’anno scolastico, un anno scolastico reso ancora più complesso dall’emergenza sanitaria che l’Italia e il mondo interno stanno affrontando. Un appello che porta con sé anche fiducia sull’operato dell’Ufficio scolastico regionale. “Sono e siamo sicuri di una rapida risoluzione della questione” prosegue Massimo Badiali, che spiega come la lettera inviata ad Antonella Iunti nasca “dalla volontà e necessità di mantenere alto l’interesse per trovare sinergie utili alla risoluzione del problema e garantire una normalità dirigenziale ed operativa alla scuola”.
Non resta, dunque, che attendere la decisione dell’Ufficio scolastico regionale. L’auspicio del consiglio d’istituto e dei genitori è, in quest’ottica, quello di proseguire sulla strada intrapresa, quella cioè di un ulteriore incarico di reggenza che veda Simona Lazzari ancora alla guida delle scuole di Sant’Eraclio, Sterpete e Colle Scandolaro.