14.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeAttualitàQuintana, lo Spada esonera Diafaldi e si avvicina a Massimo Gubbini

Quintana, lo Spada esonera Diafaldi e si avvicina a Massimo Gubbini

Pubblicato il 8 Ottobre 2020 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

L’ufficialità ancora non c’è, ma l’esonero di Marco Diafaldi vale più di mille parole. Il Rione Spada potrebbe aver deciso di puntare su un cavaliere di maggiore esperienza e quel fantino potrebbe essere proprio l’ex Croce Bianca, Massimo Gubbini, che la scorsa settimana ha salutato ufficialmente il rione di via Butaroni. I rumors vanno tutti in quella direzione, ma per il priore Riccardo Ricci rimangono, appunto, solo rumors. Dallo Spada, infatti, non arriva nessuna conferma. L’unica cosa certa – come detto – è la decisione presa dal consiglio direttivo di concludere il rapporto con Marco Diafaldi, esprimendo parole di stima nei confronti dell’ormai ex Audace. Parole condivise anche dai membri della commissione tecnica. “Ringraziamo Marco per l’impegno e la serietà dimostrata come uomo e come cavaliere – hanno quindi ribadito dallo Spada – per il lavoro svolto e la disponibilità verso il Rione e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”. Chiusa la parentesi Diafaldi, dunque, ora si apre un nuovo capitolo anche per il rione delle Conce che, come già fatto negli scorsi giorni dal Croce Bianca, ha deciso di cambiare tattica di gioco in vista della prossima Giostra della Quintana. 

Articoli correlati