6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, nuove classi in quarantena. A Bastardo chiuso un intero istituto

Foligno, nuove classi in quarantena. A Bastardo chiuso un intero istituto

Pubblicato il 14 Ottobre 2020 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Le scuole del territorio continuano a fare i conti con la diffusione del Covid 19. Risultato: si allarga ulteriormente il computo delle classi in quarantena. Ultimi episodi, in ordine di tempo, sono quelli relativi all’Istituto comprensivo Foligno 5 di Belfiore e alla scuola secondaria di secondo grado di Bastardo. Per quanto concerne l’istituto scolastico della frazione folignate, si tratta di quattro classi a casa sulle nove della secondaria di primo grado ed un’altra, invece, della primaria. L’isolamento è scattato a seguito di un paio di soggetti risultati positivi al tampone. La conferma arriva anche dal Comune di Foligno, che ha ricevuto l’informativa da parte dell’Istituto comprensivo 5 aggiornata a martedì 13 ottobre.

A Bastardo, invece, il sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, ha già emesso un’ordinanza con cui vengono chiusi i cancelli della scuola secondaria di secondo grado per dieci giorni. Lezioni sospese, dunque, nei plessi dell’Ipc ed Officina con studenti, docenti e personale a casa almeno fino al 26 ottobre per consentire le operazioni di sanificazione a seguito dell’isolamento precauzionale di quattro classi, avvenuto nei giorni scorsi. Tra gli studenti che da stamane sono sottoposti a tampone sono già emerse delle positività anche se tutti sarebbero asintomatici. A far scattare la macchina della quarantena preventiva, comunque, era stata nei giorni scorsi la positività al Covid 19 di una docente, anche lei asintomatica. 

Articoli correlati