10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCulturaIl pubblico promuove a pieni voti la sesta edizione di “Foligno Libri”

Il pubblico promuove a pieni voti la sesta edizione di “Foligno Libri”

Pubblicato il 14 Ottobre 2020 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Bilancio positivo per la sesta edizione di “Foligno Libri”. I quattordici appuntamenti, divisi nel weekend tra il 2 e il 4 ottobre, hanno infatti registrato un’imponente partecipazione sia in presenza che attraverso  canali social. A riscuotere maggior successo di pubblico, l’incontro con l’autore e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, che si è tenuto sabato 3 ottobre nella Sala Rossa di palazzo Trinci.

Un’alta partecipazione ma in piena sicurezza, a causa dell’emergenza sanitaria. La stessa trattata nelle narrazioni che hanno composto il percorso dei “Movimenti Ristretti”. L’edizione 2020 di “Foligno Libri”, infatti, ha posto al centro dell’attenzione il racconto del virus e di come questo si traduca nelle esperienze di vita di ognuno, mediante un percorso narrativo multimediale composto da letteratura, reading, musica e proiezioni.

Un approccio che – come detto – il pubblico ha ripagato con l’ampia partecipazione, regalando grandi soddisfazioni all’Associazione culturale “Ikaria” e a Multiverso Foligno Coworking, che hanno promosso la kermesse. Una kermesse che si è avvalsa anche della preziosa collaborazione di importanti realtà cittadine come lo Spazio Zut!, il Circolo Arci Subasio e la Caritas diocesana ma anche degli sponsor, degli ospiti e di tutti coloro che hanno partecipato. “Era importante più che mai ritrovarci quest’anno – hanno infatti commentato gli organizzatori – e avere una risposta forte. È così – hanno concluso – è stato”.

Articoli correlati