25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCronacaFoligno, in azione la "banda del tassello": svaligiati alcuni garage

Foligno, in azione la “banda del tassello”: svaligiati alcuni garage

Pubblicato il 17 Ottobre 2020 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Elezioni, a Foligno la Lega perde un candidato: “Attaccato sui social, clima insostenibile”

In una nota il cinquantaseienne Marco Farneti annuncia di voler gettare la spugna dopo gli attacchi subiti anche su gruppi Whatsapp, oltre a sporgere querela ai carabinieri: “Non sono abituato a questo fango”

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

Un foro all’altezza della maniglia e aprire il garage diventa un gioco da ragazzi. A Foligno si registrano nuovi furti messi a segno con la tecnica del “tassello”. Ad essere colpito è stato, nella notte tra giovedì e venerdì, un condominio di via Sicilia, nel quartiere di Sportella Marini. Ad entrare in azione presumibilmente una banda, che ha approfittato delle ore della notte per scassinare ed intrufolarsi all’interno dei garage del palazzo. Ben undici su trenta sono stati quelli aperti con una tecnica oramai nota alle forze dell’ordine, ovvero quella di ritagliare un “tassello” nelle vicinanze della maniglia del garage, per poi riuscire a sganciare il meccanismo della serratura dall’interno. I residenti del condominio si sono accorti di quanto avvenuto solamente al mattino, quando hanno successivamente avvisato le forze dell’ordine. Sul posto gli agenti del commissariato di Foligno, che hanno effettuato i rilievi ed hanno quindi avviato le indagini. Attualmente non si conosce l’ammontare della refurtiva, anche perché alcuni condomini non hanno ancora sporto denuncia. Di certo è stata portata via una bicicletta da corsa, insieme ad alcuni piccoli elettrodomestici ed anche un televisore. Il tipo furto – come già detto – fa pensare che ad agire sia stata una banda organizzata, capace di effettuare rapidamente un’operazione del genere ed eventualmente pronta a scappare via in pochi istanti. Nelle scorse ore a Foligno è stato registrato anche il furto di una vettura, portata via da un garage che si trovava in un’altra via. I due episodi non sarebbero comunque collegati tra loro, visto che in questo caso i malviventi hanno agito senza la “tecnica del tassello”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati