6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeSportFalchetti, colpaccio in Toscana: col Grassina finisce 0-2

Falchetti, colpaccio in Toscana: col Grassina finisce 0-2

Pubblicato il 18 Ottobre 2020 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione
Un gol per tempo ha permesso al Foligno di tornare con i tre punti dalla trasferta di Grassina. Il 2 a 0 a favore dei falchetti è maturato grazie ai gol di Nuti nel primo tempo e di Zerbo nella ripresa. Partita che per il Foligno è iniziata in salita con l’infortunio di Dondoni durante il riscaldamento. A sacrificarsi in difesa è stato Fondi. Al 37’ il vantaggio realizzato da Nuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Grassina ha cercato il pari, ma al 14’ della ripresa Zerbo con una girata ha realizzato il definitivo 2 a 0. Unico neo di giornata, l’espulsione di Broso per doppia ammonizione.
 
GRASSINA (4-3-3): Cecchi; Del Lungo (16’ st Alfarano), Matteo, Villagatti, Benvenuti; Torrini, Degl’Innocenti, Rosi; Bellini (36’ pt Marino, dal 27’ st Marzierli), Baccini, Diarrassouba.
A disp.: Petrucci, Sottili, Marafioti, Dainelli, Cavaciocchi, Gabbrielli. All.: Innocenti.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Fondi, Nuti, Giannò; Marianeschi, Sanseverino, Settimi (39’ st Giabbecucci); Piancatelli (26’ st Fiki); Mancini (26’ st Broso), Zerbo.
A disp.: Roani, Bocci, Dell’Orso, Piermarini, Rossi, Currieri. All.: Armillei.
ARBITRO: Selvatici di Rovigo (assistenti: Boato di Padova – Mambelli di Cesena)
MARCATORI: 37’ pt Nuti (F), 14’ st Zerbo (F).
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 47’ st Broso (F) per somma di ammonizioni. Ammonti: Matteo, Torrini, Baccini (G), Fondi (F), Colarieti (F). Recupero: 2’ pt e 5’ st.
 
Giornata in chiaroscuro per le altre umbre. Il Cannara è caduto in casa dopo i due derby vinti, cedendo 1 a 0 al Trastevere. Solo allo scadete il Tiferno ha trovato il pari, 1 a 1, con la sinalunghese in casa grazie alla rete di Valori. Reti bianche tra Badesse e Trestina.
Risultati, Badesse-Trestina 0-0, Cannara-Trastevere 0-1 Flaminia-Siena rinviata, Gavorrano-S. Donato Tavarnelle 0-1, Grassina-Foligno 0-2, Montespaccato-A. Montevarchi 2-1, Sangiovannese-Pianese rinviata, Scandicci-Ostiamare rinviata, Tiferno-Sinalunghese 1-1. 
Classifica: A. Montevarchi 9, Trastevere 9, Foligno 7, Flaminia 7, Cannara 6, Siena 6, S. Donato Tavarnelle 6, Montespaccato 6, Sinalunghese 5, Trestina 5, Tiferno 5, Gavorrano 4, Pianese 4, Badesse 4, Sangiovannese 3, Grassina 3, Ostiamare 1, Scandicci 0.
In Eccellenza falsa partenza casalinga per il Ducato Spoleto, che è stato sconfitto 2 a 0 dall’Ellera.
Risultati: Angelana-Massa Martana 1-0, Assisi Subasio-Pontevalleceppi 1-3, Bastia-Nestor 1-2, Branca-Narnese 1-3 Castel del Piano-Olympia Thyrus 2-1, Ducato-Ellera 0-2, Orvietana-Lama 1-0, San Sisto-Cast. Lago 3-1, Sansepolcro-Gualdo Casacastalda 1-0

Articoli correlati