8.5 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeSportFalchetti, colpaccio in Toscana: col Grassina finisce 0-2

Falchetti, colpaccio in Toscana: col Grassina finisce 0-2

Pubblicato il 18 Ottobre 2020 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oltre 200 studenti in visita alla mostra dedicata a “De Gasperi”

Ospitata a palazzo Candiotti, l'esposizione dal titolo "Servus Inutilis” resterà aperta al pubblico fino a lunedì 8 dicembre. Emanuele Sfregola (Cifre): “Un’occasione per riscoprire una figura fondamentale per la storia italiana"

Festival del Cinema di Spello, prime anticipazioni tra nuovi premi e collaborazioni

Tra le novità annunciate il riconoscimento dedicato a Stefano Amadio e quello per gli stuntmen, ma anche la sinergia con Anffas Per Loro nell’ambito dell’Agenda 2030. L’appuntamento con la quindicesima edizione è dal 6 al 15 marzo

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù
Un gol per tempo ha permesso al Foligno di tornare con i tre punti dalla trasferta di Grassina. Il 2 a 0 a favore dei falchetti è maturato grazie ai gol di Nuti nel primo tempo e di Zerbo nella ripresa. Partita che per il Foligno è iniziata in salita con l’infortunio di Dondoni durante il riscaldamento. A sacrificarsi in difesa è stato Fondi. Al 37’ il vantaggio realizzato da Nuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Grassina ha cercato il pari, ma al 14’ della ripresa Zerbo con una girata ha realizzato il definitivo 2 a 0. Unico neo di giornata, l’espulsione di Broso per doppia ammonizione.
 
GRASSINA (4-3-3): Cecchi; Del Lungo (16’ st Alfarano), Matteo, Villagatti, Benvenuti; Torrini, Degl’Innocenti, Rosi; Bellini (36’ pt Marino, dal 27’ st Marzierli), Baccini, Diarrassouba.
A disp.: Petrucci, Sottili, Marafioti, Dainelli, Cavaciocchi, Gabbrielli. All.: Innocenti.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Fondi, Nuti, Giannò; Marianeschi, Sanseverino, Settimi (39’ st Giabbecucci); Piancatelli (26’ st Fiki); Mancini (26’ st Broso), Zerbo.
A disp.: Roani, Bocci, Dell’Orso, Piermarini, Rossi, Currieri. All.: Armillei.
ARBITRO: Selvatici di Rovigo (assistenti: Boato di Padova – Mambelli di Cesena)
MARCATORI: 37’ pt Nuti (F), 14’ st Zerbo (F).
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 47’ st Broso (F) per somma di ammonizioni. Ammonti: Matteo, Torrini, Baccini (G), Fondi (F), Colarieti (F). Recupero: 2’ pt e 5’ st.
 
Giornata in chiaroscuro per le altre umbre. Il Cannara è caduto in casa dopo i due derby vinti, cedendo 1 a 0 al Trastevere. Solo allo scadete il Tiferno ha trovato il pari, 1 a 1, con la sinalunghese in casa grazie alla rete di Valori. Reti bianche tra Badesse e Trestina.
Risultati, Badesse-Trestina 0-0, Cannara-Trastevere 0-1 Flaminia-Siena rinviata, Gavorrano-S. Donato Tavarnelle 0-1, Grassina-Foligno 0-2, Montespaccato-A. Montevarchi 2-1, Sangiovannese-Pianese rinviata, Scandicci-Ostiamare rinviata, Tiferno-Sinalunghese 1-1. 
Classifica: A. Montevarchi 9, Trastevere 9, Foligno 7, Flaminia 7, Cannara 6, Siena 6, S. Donato Tavarnelle 6, Montespaccato 6, Sinalunghese 5, Trestina 5, Tiferno 5, Gavorrano 4, Pianese 4, Badesse 4, Sangiovannese 3, Grassina 3, Ostiamare 1, Scandicci 0.
In Eccellenza falsa partenza casalinga per il Ducato Spoleto, che è stato sconfitto 2 a 0 dall’Ellera.
Risultati: Angelana-Massa Martana 1-0, Assisi Subasio-Pontevalleceppi 1-3, Bastia-Nestor 1-2, Branca-Narnese 1-3 Castel del Piano-Olympia Thyrus 2-1, Ducato-Ellera 0-2, Orvietana-Lama 1-0, San Sisto-Cast. Lago 3-1, Sansepolcro-Gualdo Casacastalda 1-0

Articoli correlati