-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportFalchetti, colpaccio in Toscana: col Grassina finisce 0-2

Falchetti, colpaccio in Toscana: col Grassina finisce 0-2

Pubblicato il 18 Ottobre 2020 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze
Un gol per tempo ha permesso al Foligno di tornare con i tre punti dalla trasferta di Grassina. Il 2 a 0 a favore dei falchetti è maturato grazie ai gol di Nuti nel primo tempo e di Zerbo nella ripresa. Partita che per il Foligno è iniziata in salita con l’infortunio di Dondoni durante il riscaldamento. A sacrificarsi in difesa è stato Fondi. Al 37’ il vantaggio realizzato da Nuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Grassina ha cercato il pari, ma al 14’ della ripresa Zerbo con una girata ha realizzato il definitivo 2 a 0. Unico neo di giornata, l’espulsione di Broso per doppia ammonizione.
 
GRASSINA (4-3-3): Cecchi; Del Lungo (16’ st Alfarano), Matteo, Villagatti, Benvenuti; Torrini, Degl’Innocenti, Rosi; Bellini (36’ pt Marino, dal 27’ st Marzierli), Baccini, Diarrassouba.
A disp.: Petrucci, Sottili, Marafioti, Dainelli, Cavaciocchi, Gabbrielli. All.: Innocenti.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Fondi, Nuti, Giannò; Marianeschi, Sanseverino, Settimi (39’ st Giabbecucci); Piancatelli (26’ st Fiki); Mancini (26’ st Broso), Zerbo.
A disp.: Roani, Bocci, Dell’Orso, Piermarini, Rossi, Currieri. All.: Armillei.
ARBITRO: Selvatici di Rovigo (assistenti: Boato di Padova – Mambelli di Cesena)
MARCATORI: 37’ pt Nuti (F), 14’ st Zerbo (F).
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 47’ st Broso (F) per somma di ammonizioni. Ammonti: Matteo, Torrini, Baccini (G), Fondi (F), Colarieti (F). Recupero: 2’ pt e 5’ st.
 
Giornata in chiaroscuro per le altre umbre. Il Cannara è caduto in casa dopo i due derby vinti, cedendo 1 a 0 al Trastevere. Solo allo scadete il Tiferno ha trovato il pari, 1 a 1, con la sinalunghese in casa grazie alla rete di Valori. Reti bianche tra Badesse e Trestina.
Risultati, Badesse-Trestina 0-0, Cannara-Trastevere 0-1 Flaminia-Siena rinviata, Gavorrano-S. Donato Tavarnelle 0-1, Grassina-Foligno 0-2, Montespaccato-A. Montevarchi 2-1, Sangiovannese-Pianese rinviata, Scandicci-Ostiamare rinviata, Tiferno-Sinalunghese 1-1. 
Classifica: A. Montevarchi 9, Trastevere 9, Foligno 7, Flaminia 7, Cannara 6, Siena 6, S. Donato Tavarnelle 6, Montespaccato 6, Sinalunghese 5, Trestina 5, Tiferno 5, Gavorrano 4, Pianese 4, Badesse 4, Sangiovannese 3, Grassina 3, Ostiamare 1, Scandicci 0.
In Eccellenza falsa partenza casalinga per il Ducato Spoleto, che è stato sconfitto 2 a 0 dall’Ellera.
Risultati: Angelana-Massa Martana 1-0, Assisi Subasio-Pontevalleceppi 1-3, Bastia-Nestor 1-2, Branca-Narnese 1-3 Castel del Piano-Olympia Thyrus 2-1, Ducato-Ellera 0-2, Orvietana-Lama 1-0, San Sisto-Cast. Lago 3-1, Sansepolcro-Gualdo Casacastalda 1-0

Articoli correlati