20 C
Foligno
venerdì, Agosto 8, 2025
HomeCronacaFoligno, 36 contagi a scuola: chiusa la media di Belfiore

Foligno, 36 contagi a scuola: chiusa la media di Belfiore

Pubblicato il 21 Ottobre 2020 19:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Segni Barocchi” Foligno è pronta a entrare in un sogno

Dal 29 agosto al 6 settembre la città si immergerà in un viaggio all’insegna dell’onirico con l’arte barocca che prenderà vita tra le storiche mura grazie a spettacoli teatrali, eventi musicali e reading. Tra gli ospiti anche Alessio Boni e Massimo Popolizio

Escursione sul monte Orve nella notte di San Lorenzo

L’evento “Incrociando le Perseidi” prevede una passeggiata in notturna con l’osservazione delle stelle guidata da un astrofilo. L’iniziativa fa parte del cartellone messo a punto per i trent’anni del parco di Colfiorito

Ascensori rotti, pazienti costretti a fare le scale: attivato il servizio a domicilio per le urgenze

Disagi per gli utenti della Riabilitazione territoriale di Foligno, impossibilitati a raggiungere i piani alti dello stabile di piazzale della Pace: il racconto di un cittadino. Pietro Stella: “Guasti frequenti, puntualmente nel chiediamo la riparazione”

Sospensione delle attività didattiche in presenza alla scuola secondaria di primo grado “Alunno” di Belfiore, a Foligno. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 ottobre, infatti, il sindaco Stefano Zuccarini ha firmato l’apposita ordinanza con cui si impone uno stop alle lezioni in presenza a causa dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto spiegato dall’Ente di palazzo Orfini Podestaà, infatti, sono ben 36 i casi accertati alla scuola media di Belfiore, mentre tre classi sono ancora in attesa di tampone.

I primi contagi risalgono alla settimana scorsa, quando si era proceduto alla sospensione delle lezioni in quattro delle nove classi presenti nell’istituto, con studenti e docenti messi in quarantena. In quell’occasione, il provvedimento aveva interessato anche una classe della primaria dell’Istituto comprensivo Foligno 5.

La situazione, dunque, ha subito un ulteriore peggioramento con il passare dei giorni al punto che il primo cittadino folignate ha deciso di firmare un’apposita ordinanza di chiusura della scuola. Chiusura che partirà domani, giovedì 22 ottobre, e si protrarrà per i 14 giorni successivi. “In questo periodo – concludono dal Comune di Foligno – saranno compiute le necessarie operazioni di sanificazione dei locali del plesso scolastico”. 

Articoli correlati