11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportFoligno, col Badesse out Fondi. La squadra visita la mostra su Dante:...

Foligno, col Badesse out Fondi. La squadra visita la mostra su Dante: “Si fa squadra con la città”

Pubblicato il 22 Ottobre 2020 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Non c’è pace per Antonio Armillei. La difesa è sistemata con il rientro dalla squalifica di Aldrovandi e il recupero di Dondoni. Ma ora i problemi per il tecnico sono in mezzo al campo. L’infortunio muscolare di Fondi costringe il Foligno a una nuova mezza rivoluzione. Stavolta non si tratta di schemi, ma di uomini. Per quello che si è visto, Armillei per affrontare il Lornano Badesse dovrebbe affidarsi a Piancatelli sulla trequarti. A centrocampo invece sarà ballottaggio tra Settimi e Giabbecucci per prendere il posto di Fondi, che rischia uno stop di qualche settimana.
Con il passare delle ore continuano i rinvii delle partite del prossimo turno del girone E della serie D. Non si giocherà Trestina – Scandicci per la positività al covid di un giocatore toscano. Stessa sorte per Montevarchi – San Donato Tavarnelle. Mentre è in attesa di conoscere il proprio destino Flaminia – Tiferno, dopo la positività di un giocatore del Flaminia.
Tra uno schema tattico e una giocata da provare, i falchetti si sono concessi un pomeriggio dedicato all’arte. Un gruppo di giocatori e dirigenti ha partecipato alle Giornate Dantesche. “La città di Foligno celebra l’arte tout court, con le Giornate Dantesche; il Foligno Calcio, accoglie e partecipa in formazione completa: arte e sport, un binomio che è da sempre connubio, un connubio che è per sua natura vincente. La nostra città è la nostra maglia, sempre. Siamo convinti che ogni nostra risposta attiva agli appuntamenti della città, generi forza propulsiva e propositiva per tutta la comunità, ma ancor prima crediamo fortemente nel nostro metodo: si fa squadra anche fuori dal rettangolo di gioco, scoprendoci e vivendoci anche fuori dai metri quadrati del tappeto verde, che sarà sempre fondamentale ed imprescindibile ma non sufficiente per una piena, assoluta e consapevole visone di squadra” ha spiegato Gloria Panfili, responsabile marketing ed eventi del Foligno Calcio.

Articoli correlati