16.7 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCulturaI Melancholia convincono anche ai “Live” di X-Factor con l’inedito “Leon”

I Melancholia convincono anche ai “Live” di X-Factor con l’inedito “Leon”

Pubblicato il 30 Ottobre 2020 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il corpo di Francesco esposto alla venerazione del mondo 

Fino al 22 marzo sarà possibile sostare in preghiera davanti alle spoglie mortali del Poverello: previste oltre 370mila presenze da tutto il mondo. Monsignor Accrocca: “Il suo corpo continua a parlarci: l'uomo non vale per ciò che appare, ma per ciò che è"

San Pietro di Bovara, un tesoro riscoperto per la Giornata della guida turistica

Aperta al pubblico dopo i restauri post-sisma, la storica chiesa benedettina svela elementi originali, l’iscrizione del maestro costruttore Atto e il “miracolo della tentazione” di San Francesco. Le visite guidate sono in programma per oggi

Presentato a Foligno il protocollo scolastico che rivoluziona la gestione della disabilità

L'innovativo accordo di rete tra diciassette scuole del primo e secondo ciclo della zona è già destinato ad allargarsi. Capofila del progetto l'Istituto comprensivo Foligno 1

Che sia il palco delle “Audition”, dei “Bootcamp” o quello dei “Live” non sembra importare molto ai Melancholia. Il percorso del trio di Foligno a X-Factor 2020 prosegue, infatti, alla grande. A dirlo sono i giudici del talent che, dopo l’esibizione della band ieri sera in occasione dei live show, riservano, ancora una volta, parole al miele per Benedetta, Filippo e Fabio. Per il debutto in diretta sul palco della Sky Wifi Arena, i Melancholia ripropongono l’inedito “Leon”, lo stesso che alle audizioni aveva stregato Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli.

E proprio il frontman degli Afterhours, il loro giudice, si alza in piedi dopo la loro esibizione. Un gesto già di per sé eloquente, cui si aggiungono i positivissimi commenti degli altri membri della giuria. Emma, infatti, chiede semplicemente al gruppo un pass per tutti i loro concerti. “Sei un’artista – dice la cantante rivolgendosi a Benedetta Alessi -, siete tutti degli artisti pazzeschi”. E mentre la frontwoman dei Melancholia a stento trattiene l’emozione, Mika li battezza come “gruppo più incredibile di X-Factor 2020”, svelando anche un retroscena sulla cantante. “Ogni volta che cammino nei camerini con le mascherine – dice Mika – lei è l’unica a strapparmi un sorriso, è magnetica”. D’accordo su questo anche Hell Raton che sottolinea l’equilibrio intrinseco del gruppo, dove Filippo e Fabio rispettano il lavoro di Benedetta facendo da vero valore aggiunto. “Ringrazio per aver notato tutto, ci sono grandi suoni e grande studio – chiosa Agnelli -. Non fanno niente per stupire, è una grande band con un grande leader”.

I giovani artisti della città della Quintana, quindi, superano anche il primo step dei “Live”, durante il quale avranno sicuramente potuto contare sul supporto degli spettatori a casa che, da ieri in avanti, potranno esprimere i propri voti. Tutto liscio per loro, segno di un apprezzamento generale che li ha tenuti ben a distanza dall’eliminazione. Eliminazione che, di fatto, ieri sera non ha riguardato nessun concorrente. I meno votati si sono sfidati al ballottaggio, ma il non salvato dai giudici, ovvero Eda Marì degli Over, è rimasto in sospeso. La vera eliminazione ci sarà giovedì prossimo e vedrà gareggiare la stessa Eda Marì con il concorrente il cui inedito risulterà il meno ascoltato durante la settimana.

Articoli correlati