9.5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeCronacaCoronavirus, nuovi positivi in calo: in Umbria 483 casi. Cinque i decessi...

Coronavirus, nuovi positivi in calo: in Umbria 483 casi. Cinque i decessi in 24 ore

Pubblicato il 31 Ottobre 2020 14:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino, tutti gli appuntamenti di febbraio

Da Colfiorito a Sportella Marini, da Sant’Eraclio a San Giovanni Profiamma, il van della polizia locale riparte per portare nelle frazioni folignati i servizi offerti dal Comune e raccogliere problematiche e criticità

L’ha fatto di nuovo, Daniele Santarelli conquista la sua settima Coppa Italia

Il tecnico folignate ha guidato le Pantere venete nella rivincita contro Scandicci e ha conquistato il suo 27esimo titolo con la squadra di Conegliano. Per lui è l'undicesimo anno di fila con almeno un trofeo vinto

Foligno, in arrivo nuovi agenti di polizia

Sei i poliziotti assegnati al commissariato di via Garibaldi diretto dal vicequestore Felici, a fronte di uno stanziamento di 28 unità destinate a tutta Umbria. La presa di servizio dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana

È in calo il dato relativo ai nuovi positivi riscontrati in Umbria tra le giornate di venerdì 30 e sabato 31 ottobre. A fronte di 4.177 tamponi si contano, infatti, 483 contagi. Nel precedente report, invece – lo ricordiamo – il Cuore verde d’Italia aveva fatto registrare un nuovo record di casi, pari a 729 positivi, su 3.478 prelievi analizzati. Dalla dashboard aggiornata alla tarda mattinata di sabato emergono, dunque, 6.554 persone attualmente positive al virus e 10.179 casi complessivi. Di guariti, invece, se ne contano 90 in più in 24 ore per un totale di 3.494 guarigioni da inizio emergenza.

Continua a preoccupare il numero dei ricoveri: 18 in più in 24 ore. Al momento, quindi, i pazienti alle prese con il Covid-19 sono 320 su tutto il territorio regionale. Nelle stesse ore si è reso necessario un ricovero in terapia intensiva. Le persone in rianimazione a causa del virus sono, dunque, 43. Cinque i decessi tra venerdì e sabato. Di questi, quattro a Perugia ed uno a Magione. In tutto le vittime sono 126. Per quanto riguarda i soggetti posti in isolamento, sono 243 in più per un totale di 8.262. Sul fronte tamponi, con i 4.177 processati nell’ultima giornata si è toccata quota298.628.

Analizzando la situazione dei nuovi contagi Comune per Comune, individuati 105 positivi a Terni, che fa così registrare il dato più alto, seguiti dagli 84 di Perugia. Ventiquattro in più, invece, a Foligno. Nella terza città dell’Umbria il quadro è di 243 soggetti attualmente positivi al Coronavirus. Di questi, 226 sottoposti ad isolamento contumaciale e 17 ricoverati. Quattro i pazienti in terapia intensiva. Nel resto della Valle Umbra Sud, infine, si registrano nove casi a Trevi, cinque a Spoleto e Spello, tre a Cannara e uno a Castel Ritaldi, Gualdo Cattaneo e Montefalco.

Articoli correlati