11.9 C
Foligno
venerdì, Marzo 20, 2026
HomeSportUbs Lucky Wind e Foligno Rugby, ci si rivede a gennaio. Tennis...

Ubs Lucky Wind e Foligno Rugby, ci si rivede a gennaio. Tennis e atletica avanti con limitazioni

Pubblicato il 3 Novembre 2020 18:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Rinnovabili, la Regione modifica la legge sulle aree idonee

Dopo l'impugnativa del Governo dello scorso dicembre l'Ente ha ripreso in mano l'atto legislativo circoscrivendo con precisione le zone compatibili con l'installazione degli impianti. De Luca: "L'adeguamento non intacca la nostra visione"

Monsignor Sorrentino ricevuto in Comune: sul Libro d’onore di Foligno la firma del vescovo

Ad attenderlo nella sala del consiglio il sindaco Zuccarini con la giunta e il presidente Galligari per un saluto prima del passaggio del testimone a monsignor Accrocca. Per lui anche il baiocco d’oro. “Grazie di cuore per l’accoglienza fraterna ricevuta”

Sono sprazzi di sport quelli ancora possibili a Foligno. Come nel reso d’Italia, anche in città si contano sulle dita di una mano le attività sportive agonistiche ancora possibili. La maggior parte ha dovuto fermarsi o rinviare i propri campionati.

Nel calcio a scendere in campo sono solo il Foligno in serie D e l’Atletico Foligno nel calcetto femminile. Entrambi impegnati in campionati nazionali, sono però in attesa delle decisioni della Lega Dilettanti, che potrebbe fermare anche questi tornei per tutto novembre. Sospesa l’attività dei settori giovanili e delle squadre – come Vis, Virtus e C4 – impegnate in campionati regionali.
“Si ferma sulla rampa di lancio la Lucky Wind di coach Pierotti che, proprio mentre stava raggiungendo la sua massima forma, è costretta allo stop”. L’Ubs Foligno ha annunciato così con un post l’annuncio che il campionato di C Gold è stato posticipato addirittura al 10 gennaio. “Lo stesso discorso vale per i campionati del settore giovanile, rimandati anch’essi, con la speranza che l’epidemia rallenti e che venga data nuovamente ai ragazzi la possibilità di tornare in palestra. A fine novembre è prevista una nuova riunione tra le società e la federazione per analizzare insieme la situazione” conclude la nota. Non è tempo nemmeno per il rugby, tutte le attività agonistiche, dunque le partite, per le categorie Minirugby, Juniores e la seniores del Foligno Rugby in serie C riprenderanno dal 24 gennaio.
Possono proseguire con molte limitazioni gli sport individuali, come il tennis o l’atletica. Si è fermata invece completamente la Trevi Volley femminile, che dopo aver già fermato nei giorni scorsi tutta l’attività del settore giovanile e del gruppo partecipante al campionato regionale di serie D, ha deciso di sospendere anche la preparazione della squadra di B1.

Articoli correlati