10 C
Foligno
giovedì, Ottobre 16, 2025
HomeCulturaIl Consorzio Tutela Vini lancia la web serie “Montefalco-Spoleto Grand Tour”

Il Consorzio Tutela Vini lancia la web serie “Montefalco-Spoleto Grand Tour”

Pubblicato il 9 Novembre 2020 15:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

“Montefalco-Spoleto Grand Tour”. Questo il titolo della serie dedicata al vino che il Consorzio Tutela Vini Montefalco si appresta a lanciare sul web. Un vero e proprio format tv incentrato sul territorio, sui vini, appunto, e sulle cantine. A condurre le 14 puntate della web serie che parte a novembre sarà il giornalista e critico enogastronomico Antonio Boco. Umbro doc e ideatore del palinsesto, accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta delle cantine delle denominazioni di Montefalco e Spoleto, attraverso le immagini ed i racconti dei protagonisti, dei territori e dei vigneti.

Un viaggio raccontato in episodi della durata di circa dieci minuti che porrà l’accento sulle peculiarità delle diverse sottozone in un’ottica green, considerato che il territorio verrà scoperto a bordo di un’auto ibrida. È precisa volontà di “Montefalco-Spoleto Grand Tour”, che si ispira nel suo titolo ai viaggi culturali dei secoli scorsi, quella di visitare con facilità le cantine che, in un momento storico particolare, possono così presentarsi agli appassionati tramite la formula innovativa del web.

La serie, in onda sui canali social del Consorzio, ha preso il via sabato 7 novembre alle 12 con il lancio della sigla che accompagnerà tutte le puntate. Il palinsesto, poi, sarà strutturato con appuntamenti sempre il sabato e sempre a mezzogiorno. Il 14 novembre verrà presentata la Cantina Antonelli ed il 21 novembre, invece, spazio alla Cantina Tenute Lunelli–Tenuta Castelbuono. Si proseguirà il 28 novembre con la Cantina Lungarotti, il 5 dicembre con la Cantina Terre de la Custodia ed il 12 dicembre con la Cantina Còlpetrone. E poi ancora, il 19 dicembre luci accese sulla Cantina Le cimate ed il 26 dicembre sulla Cantina Moretti Omero. Il nuovo anno, poi, inizierà subito con altre puntate. Il 2 gennaio, infatti, telecamere puntate sulla Cantina Terre di Saragano, il 9 gennaio sulla Cantina Colle Ciocco, il 16 gennaio sulla Cantina Terre di San Felice ed il 23 gennaio sulla Cantina Fratelli Pardi. Altri appuntamenti, il 30 gennaio con la Cantina Scacciadiavoli, il 6 febbraio con la Cantina Romanelli, e per finire il 13 febbraio con la Cantina Agricola Mevante.

Articoli correlati