13.5 C
Foligno
mercoledì, Marzo 11, 2026
HomeSportIl grande cuore della C4: spedite in Africa le vecchie divise da...

Il grande cuore della C4: spedite in Africa le vecchie divise da gioco

Pubblicato il 17 Novembre 2020 17:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Notte turbolenta in piazza Don Minzoni, due persone in ospedale: tra le piste seguite la rissa

É una delle ipotesi al vaglio della polizia, a lavoro su telecamere e testimoni per risalire al numero e all’identità delle persone coinvolte. L’episodio tra sabato e domenica nel cuore della movida folignate

Domenica al “Blasone” una raccolta fondi destinata alla lotta contro il cancro

L'iniziativa è stata lanciata dai tifosi del Foligno per sostenere la ricerca nel ricordo di Manuel Bastianini. Il 39enne è recentemente scomparso proprio a causa di un male incurabile

Troppe buche in strada: in via Cave scatta la petizione

Dopo vari solleciti rimasti lettera morta, i residenti hanno deciso di presentare le loro istanze al Comune. A firmare tutti gli abitanti che quotidianamente usufruiscono della via: la questione è stata sottoposta all'assessore Cesaro

Un gesto di solidarietà che acquista un valore ancora maggiore in tempi difficili come quelli che si stanno vivendo. A compierlo è stata la Polisportiva C4 del presidente Paolo Zoppi. Dal magazzino di Sportella Marini le maglie da gioco degli ultimi anni sono volate in Africa, per essere utilizzate da tre squadre di calcio di quel continente. A vestire i colori della Polisportiva C4 saranno i ragazzi delle squadre del Ball Conge FC e Jantabi FC di Bundung in Gambia, e del Gibanar FC di Cassamance in Senegal.
L’iniziativa è nata grazie all’impegno del consigliere Daniele Mechelli e dell’ex calciatore della C4 Foligno Beiay Bakary. Proprio in questi giorni è stata effettuata la consegna delle maglie e sul profilo Facebook della società folignate sono apparse le foto delle maglie indossate dalle tre squadre come gesto di ringraziamento.
Messe momentaneamente da parte le ambizioni di vittoria sul campo causa lo stop del campionato di Promozione, la C4 sta comunque cercando di mantenere viva la propria attività. L’idea di regalare le divise a un calcio per il quale rappresentano un valore al di là di quello materiale ne costituisce l’ultimo esempio concreto.

Articoli correlati