9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeEconomiaFoligno, sconti sul trasporto pubblico scolastico. Ecco come richiederli al Comune

Foligno, sconti sul trasporto pubblico scolastico. Ecco come richiederli al Comune

Pubblicato il 19 Novembre 2020 12:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Ci sarà tempo fino al 17 dicembre prossimo per presentare domanda al Comune di Foligno al fine di ottenere il contributo per l’abbonamento scolastico al trasporto pubblico. Su questo fronte, la giunta di palazzo Orfini Podestà ha infatti stanziato 20mila euro come agevolazione, nella misura di 38 euro ciascuno, sugli abbonamenti annuali per il trasposto scolastico. Gli stessi abbonamenti rilasciati agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado residenti nel territorio comunale. L’agevolazione potrà essere erogata fino al raggiungimento dell’importo massimo stabilito, quello cioè di 20mila euro.

Negli scorsi anni questa veniva gestita già in fase di sottoscrizione dell’abbonamento, con il sottoscrittore che versava al gestore del servizio (Umbria Mobilità) l’importo decurtato dall’agevolazione concessa. Il contributo stanziato dal Comune veniva, dunque, direttamente erogato allo stesso gestore fino alla concorrenza massimo di 20mila euro, mentre l’eventuale eccedenza veniva ricoperta sempre dal gestore del servizio.

Per quest’anno, però, viste le difficoltà connesse all’emergenza sanitaria ed in particolare al trasporto pubblico, non è stato possibile attivare in tempo utile il medesimo meccanismo di erogazione del contributo. Lo stesso che, invece, verrà erogato direttamente al sottoscrittore dell’abbonamento. La domanda per ottenerlo è già disponibile sul sito istituzionale del Comune di Foligno.

Articoli correlati