14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEconomia“Etica e intelligenza artificiale” alla 28esima conferenza di Nemetria

“Etica e intelligenza artificiale” alla 28esima conferenza di Nemetria

Pubblicato il 18 Novembre 2020 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

È in programma per venerdì 20 novembre la 28esima conferenza di “Etica ed economia” promossa da Nemetria. Il convegno, che quest’anno pone l’accento su “Etica e intelligenza artificiale”, si adegua ai tempi che corrono e si sposta online. E lo fa con una diretta streaming sul sito www.nemetria.org dalle 15.30 alle 18. L’associazione folignate, che negli anni ha sviluppato un lungo studio sul rapporto tra etica ed economia grazie al contributo di personalità del mondo scientifico, religioso, politico e di Nobel per l’economia, garantisce la presenza di ospiti illustri anche per la conferenza di venerdì. Tra gli interventi, quello di Giuseppe De Rita presidente Censis e numero uno proprio di Nemetria, Pietro Guindani, presidente Vodafone Italia, e Stefano Quintarelli, membro dell’High-Level Expert Group on Artificial Intelligence della Commissione Europea di Bruxelles. E poi ancora, presenti Francesca Rossi, Ibm al Ethics Global Leader e Ibm Research Usa, Barbara Caputo, professore ordinario al Politecnico di Torino e primo ricercatore all’Istituto italiano di tecnologia, Luca Peyron, direttore della Pastorale Universitaria e coordinatore del Servizio per l’Apostolato Digitale, e Patrizio Bianchi, professore ordinario di Economia applicata all’Università di Ferrara e Fondazione Big Data Bologna. Alla conferenza invitato anche il ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano. A moderare l’incontro, invece, Angelo Maria Petroni, segretario generale di Aspen Institute Italia e segretario del comitato scientifico di Nemetria.

Articoli correlati