10.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàA Spello ha preso il via il restyling del piazzale delle Querce

A Spello ha preso il via il restyling del piazzale delle Querce

Pubblicato il 20 Novembre 2020 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Sono partiti a Spello gli interventi di riqualificazione del piazzale delle Querce, lavori che rientrano nell’ambito del progetto “Il Parco ibrido e la fascia olivata”, finanziato dalla Regione Umbria per circa un milione di euro tramite i fondi del Psr 2014-2020. Progetto che prevede la riqualificazione paesaggistica di aree strategiche e il recupero di siti d’interesse storico-archeologico.

In particolare, l’intervento in cantiere nel piazzale che si trova ai piedi della Splendidissima Colonia Julia riguarda la qualificazione e mitigazione paesaggistica dell’area con la sistemazione del verde e del fondo calpestabile attraverso la sistemazione di materiale inerte naturale di diversa cromia. Al fine di continuare a consentirne l’utilizzo da parte degli utenti – fanno sapere dal Comune di Spello – i lavori saranno portati avanti per tratti.

“Grazie al progetto ‘Il Parco ibrido e la fascia olivata’ – ha commentato il sindaco, Moreno Landrini – avremo la possibilità di realizzare contemporaneamente, attraverso 10 interventi, importanti obiettivi di riqualificazione paesaggistica, ambientale, ecologica e fruitiva. Il piazzale delle Querce, che rappresenta una delle aree principali di accesso al borgo – ha concluso Landrini – sarà sistemato al fine di accogliere in maniera più funzionale cittadini e turisti”.

Articoli correlati