11.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeCronacaCovid, in Umbria tasso di positività all’8,6 per cento: 408 i contagi...

Covid, in Umbria tasso di positività all’8,6 per cento: 408 i contagi su 4.748 tamponi

Pubblicato il 21 Novembre 2020 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lieve scossa di terremoto con epicentro Foligno

Il sisma è stato registrato alle 18.16 di giovedì 16 ottobre ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione

Ex Zut, prosegue la polemica sul futuro degli spazi. Pd: “Si è scelto di non scegliere”

Dopo la decisione dell’amministrazione di gestire direttamente i locali dell’ex Cinema Vittoria, si sono sollevate varie voci dai banchi della minoranza ma anche tra i cittadini. In programma per sabato prossimo un’assemblea pubblica di Occupai sulla vicenda

Ottobre Trevano al giro di boa: riflettori puntati sul sedano nero

Dalla mostra mercato alla sagra dedicati al pregiato ortaggio, in arrivo un weekend dedicato alla gastronomia tipica del borgo umbro, ma non solo. In programma per sabato 18 e domenica 19 tanti eventi tra teatro, degustazioni, trekking e visite guidate

Tasso di positività in calo in Umbria. Dal 10,6 per cento del precedente report si è infatti passati all’attuale 8,6 per cento. Tra venerdì 20 e sabato 21 novembre, infatti, i contagi sono stati 408 su 4.748 tamponi processati. Cinquantasei quelli registrati a Perugia, seguita da Terni a 51. Trentadue, invece, a Foligno che fa i conti con 691 persone attualmente positive: 667 in isolamento e 24 ricoverate. Cinque i folignati in terapia intensiva e 27 i guariti nell’ultima giornata. Guardando alla situazione nel resto della Valle Umbra Sud, tra i Comuni interessati dagli ultimi contagi anche Spoleto con altri 20 casi, Bevagna con 11, Cannara con 8, Trevi con 6, Spello e Gualdo Cattaneo con 5, Giano dell’Umbria con 3, Castel Ritaldi, Montefalco e Nocera Umbra con 2 e Campello sul Clitunno con uno. 

In totale, su tutto il territorio umbro, si contano 11.428 soggetti attualmente positivi e  21.369 casi complessivi. I guariti, invece, sono 9.618, di cui 344 nell’ultima giornata. In aumento i decessi, 9 in più rispetto al bollettino precedente, di cui tre a Terni ed uno a Bastia Umbra, Castel Giorgio, Giove, Perugia, Todi e Torgiano. Nel complesso i decessi sono, quindi, 323. Tra venerdì e sabato tornano a salire anche ricoveri: da 436 si è passati a 447. Di fatto 11 in più. Di questi, 127 all’ospedale di Perugia, 116 a Terni, 43 a Spoleto e Città di Castello, 40 a Foligno e Pantalla, 22 all’ospedale da campo dell’esercito di Perugia e 14 a Branca. Cresce di 4 unità anche il dato relativo alle terapie intensive. In totale 75 i pazienti in rianimazione, di cui 25 a Terni, 22 a Perugia, 13 a Spoleto, 8 a Foligno e 7 a Città di Castello. In salita anche il parametro relativo ai soggetti posti in isolamento, ossia 338 in più per un totale di 12.158. Mentre sono 687 le persone uscite dall’isolamento nelle ultime 24 ore. In tutto 81.815. Infine sul fronte tamponi sono 385.737 quelli processati da inizio emergenza. 

Articoli correlati