12.2 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeCultura“Giallo Foligno”, appuntamenti tra letteratura e promozione della città

“Giallo Foligno”, appuntamenti tra letteratura e promozione della città

Pubblicato il 21 Novembre 2020 13:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Andranno in onda sulla pagina Facebook del Comune di Foligno alcune videoletture, tra letteratura gialla e promozione della città: l’iniziativa si chiama “Giallo Foligno: letture e letterature in giallo”, organizzata dall’area cultura, turismo, formazione e sport del Comune di Foligno e dai relativi assessorati alla cultura e al turismo. L’iniziativa è partita ieri, venerdì 20 novembre, e proseguirà ogni venerdì fino al 18 dicembre. L’ultimo appuntamento è fissato per mercoledì 30 dicembre (tutti allo stesso orario: 21,30). I racconti gialli saranno letti dalla compagnia teatrale “Al Castello”. 

Una volta messe in onda, le videoletture saranno visibili nella sezione video della stessa pagina di Facebook. Attraverso il giallo – genere sempre seguito dal pubblico – si vuole cogliere l’occasione per promuovere la lettura attraverso formule innovative.
E’ nata quindi l’idea di realizzare videoletture ambientate nei luoghi più suggestivi di Foligno. Questi racconti voglio anche far riflettere su valori come l’importanza della protezione dei beni culturali e sul tema della tutela della legalità. 

Ecco il calendario della messa in onda delle videoletture:

Venerdì 20 novembre ore 21:30 “La città ideale” di Gaetano Savatteri

Venerdì 27 novembre ore 21:30 “Un giorno di Settembre” di Maurizio De Giovanni

Venerdì 04 dicembre ore 21:30 “La principessa Umberta” di Alicia Giménez Bartlett

Venerdì 11 dicembre ore 21:30 “Buon Natale Rocco!” di Antonio Manzini

Venerdì 18 dicembre ore 21:30 “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa

Mercoledì 30 dicembre ore 21:30 “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi

Articoli correlati