24.4 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeEconomiaMontefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l'e-commerce

Montefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l’e-commerce

Pubblicato il 1 Dicembre 2020 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si presenta a casa del rivale con un bastone e lo minaccia di morte

L’episodio a Foligno, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un 33enne. All’aggressore, titolare di licenza di porto d’armi, ritirati in via cautelare anche quattro fucili da caccia

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

Il Consorzio Tutela Vini di Montefalco lancia lo “Shop Online”. Uno spazio virtuale, che guarda anche alle festività natalizie, dove si potrà scegliere tra le tante proposte delle cantine del territorio e tra Wine Box per incuriosire e avvicinare non solo gli appassionati. Il negozio on line ha “alzato le saracinesche” il 30 novembre, giorno del Cyber Monday. Un’opportunità per approfondire le conoscenze sulle denominazioni di Montefalco e Spoleto con degustazioni speciali o sperimentando abbinamenti gastronomici nelle giornate in cui, visti i tempi, si trascorre più tempo a casa.

La vetrina virtuale già aperta, permetterà di trovare trovare varie opzioni per l’acquisto. Tra queste, le bottiglie singole delle 38 cantine aderenti allo shop e le scatole tematiche contenenti vini di altre aziende vinicole. Altra proposta sugli scaffali virtuali, quella della Secret Box, il cui contenuto sarà scoperto solo una volta che il pacco giungerà a destinazione. All’interno, comunque, sei vini da sei diversi produttori appartenenti alla denominazione Montefalco e Spoleto, scelti dagli esperti del Consorzio. 

Di fatto, l’intento dell’iniziativa, oltre a proporre idee regalo in vista del Natale, è quello di avvicinare i consumatori in maniera diretta alle produzioni vinicole del territorio. Il tutto dando vita ad un filo diretto in grado di accorciare le distanze tra cantine ed appassionati di tutt’Italia, in un tempo in cui la virtualità è protagonista.

Articoli correlati