18.4 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeEconomiaMontefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l'e-commerce

Montefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l’e-commerce

Pubblicato il 1 Dicembre 2020 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna ospita il Campionato italiano individuale di tiro con l’arco

Immersi nel verde del Camping Pian di Boccio, circa 280 arcieri si sfideranno per il titolo tricolore. L'edizione organizzata dagli Arcatores de Mevania sarà all'insegna della sostenibilità ambientale

A Foligno un weekend all’insegna del vintage e dello sport

Tutto pronto per "Carousel" e "La Francescana", i due festival in programma dal 19 al 21 settembre che tra abiti, biciclette e musica d’epoca trasformeranno la città in una macchina del tempo. Ad aprire gli eventi della ciclostorica un incontro dedicato a Gino Bartali

Quintana, inizia a muoversi il mercato cavalieri

Archiviata la Rivincita 2025, iniziano a rincorrersi le voci sui primi cambi di sella in vista del prossimo anno: due i rioni che sarebbero già al lavoro per nuovi ingaggi

Il Consorzio Tutela Vini di Montefalco lancia lo “Shop Online”. Uno spazio virtuale, che guarda anche alle festività natalizie, dove si potrà scegliere tra le tante proposte delle cantine del territorio e tra Wine Box per incuriosire e avvicinare non solo gli appassionati. Il negozio on line ha “alzato le saracinesche” il 30 novembre, giorno del Cyber Monday. Un’opportunità per approfondire le conoscenze sulle denominazioni di Montefalco e Spoleto con degustazioni speciali o sperimentando abbinamenti gastronomici nelle giornate in cui, visti i tempi, si trascorre più tempo a casa.

La vetrina virtuale già aperta, permetterà di trovare trovare varie opzioni per l’acquisto. Tra queste, le bottiglie singole delle 38 cantine aderenti allo shop e le scatole tematiche contenenti vini di altre aziende vinicole. Altra proposta sugli scaffali virtuali, quella della Secret Box, il cui contenuto sarà scoperto solo una volta che il pacco giungerà a destinazione. All’interno, comunque, sei vini da sei diversi produttori appartenenti alla denominazione Montefalco e Spoleto, scelti dagli esperti del Consorzio. 

Di fatto, l’intento dell’iniziativa, oltre a proporre idee regalo in vista del Natale, è quello di avvicinare i consumatori in maniera diretta alle produzioni vinicole del territorio. Il tutto dando vita ad un filo diretto in grado di accorciare le distanze tra cantine ed appassionati di tutt’Italia, in un tempo in cui la virtualità è protagonista.

Articoli correlati