12.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 4, 2026
HomeCulturaQuarto appuntamento per “Giallo Foligno” con “Buon Natale Rocco!” di Manzini

Quarto appuntamento per “Giallo Foligno” con “Buon Natale Rocco!” di Manzini

Pubblicato il 10 Dicembre 2020 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La seconda commissione si schiera a favore dell’ingresso di Foligno nella “Cer-Tos”

Unanime il parere sull’adesione alla Comunità energetica rinnovabile dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino. Cesaro: “Per il Comune e i cittadini significherebbe risparmiare molto in bolletta”

A Foligno un convegno sul lavoro e lo sviluppo dell’Umbria

Venerdì 6 novembre nella sede di Sviluppumbria l’incontro promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Foligno, con la presidente Proietti e il vescovo Accrocca. Al centro dignità della persona, giovani e sostenibilità e coesione sociale

Bevagna, fiamme in un’abitazione del centro: la polizia locale salva una 90enne

L'intervento tempestivo degli agenti agli ordini del comandante Bartoli ha scongiurato il peggio. Uno dei figli della donna portato in ospedale per ustioni, mentre l’edificio è stato dichiarato inagibile

“Giallo Foligno” atto quarto. Venerdì 11 dicembre alle 21.30 torna un altro appuntamento con la rassegna promossa dall’area cultura, turismo, formazione e sport del Comune e dagli assessorati alla cultura e al turismo. Questa volta a fare da cornice alla videolettura, visibile alla pagina Facebook del Comune, sarà palazzo Orfini Podestà, sede proprio dell’Ente. Il quarto appuntamento di lettura pubblica ambientata nei più significativi luoghi storici della città proporrà il racconto “Buon Natale Rocco!”. Scritto da Antonio Manzini, sarà interpretato per l’occasione da Mauro Formica della compagnia teatrale “Al Castello”, la stessa che, proprio quest’anno, spegne 30 candeline. All’interno del palazzo comunale, l’attore si esibirà nella sala consiliare ed in quella degli stemmi. Come di consueto, una volta on line, le videolettura sarà visibile nella sezione video della stessa pagina Facebook. Quarto checkpoint, dunque, per “Giallo Foligno”, l’iniziativa partita lo scorso 20 novembre che non solo vuole promuovere la lettura attraverso formule innovative, ma anche far riflettere sull’importanza della protezione dei beni culturali e della tutela della legalità. Gli eventi della rassegna proseguiranno poi con “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa il 18 dicembre e con “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi il 30 dicembre.

Articoli correlati