17.8 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 21, 2026
HomeCulturaQuarto appuntamento per “Giallo Foligno” con “Buon Natale Rocco!” di Manzini

Quarto appuntamento per “Giallo Foligno” con “Buon Natale Rocco!” di Manzini

Pubblicato il 10 Dicembre 2020 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

“Giallo Foligno” atto quarto. Venerdì 11 dicembre alle 21.30 torna un altro appuntamento con la rassegna promossa dall’area cultura, turismo, formazione e sport del Comune e dagli assessorati alla cultura e al turismo. Questa volta a fare da cornice alla videolettura, visibile alla pagina Facebook del Comune, sarà palazzo Orfini Podestà, sede proprio dell’Ente. Il quarto appuntamento di lettura pubblica ambientata nei più significativi luoghi storici della città proporrà il racconto “Buon Natale Rocco!”. Scritto da Antonio Manzini, sarà interpretato per l’occasione da Mauro Formica della compagnia teatrale “Al Castello”, la stessa che, proprio quest’anno, spegne 30 candeline. All’interno del palazzo comunale, l’attore si esibirà nella sala consiliare ed in quella degli stemmi. Come di consueto, una volta on line, le videolettura sarà visibile nella sezione video della stessa pagina Facebook. Quarto checkpoint, dunque, per “Giallo Foligno”, l’iniziativa partita lo scorso 20 novembre che non solo vuole promuovere la lettura attraverso formule innovative, ma anche far riflettere sull’importanza della protezione dei beni culturali e della tutela della legalità. Gli eventi della rassegna proseguiranno poi con “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa il 18 dicembre e con “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi il 30 dicembre.

Articoli correlati