12.6 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCronacaAlla stazione di Foligno nonostante il provvedimento di espulsione: denunciato dalla Polfer

Alla stazione di Foligno nonostante il provvedimento di espulsione: denunciato dalla Polfer

Pubblicato il 16 Dicembre 2020 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

È scattata la denuncia per un 34enne tunisino sorpreso alla stazione di Foligno nonostante il provvedimento di espulsione. Dopo aver fermato l’uomo, gli agenti della Polizia ferroviaria hanno eseguito gli accertamenti del caso. Accertamenti da cui è risultato che lo straniero avrebbe dovuto lasciare il territorio italiano nel febbraio scorso, così come ordinatogli dal questore di Perugia. Denunciato, dunque, per inottemperanza al provvedimento, il tunisino è stato poi condotto all’Ufficio immigrazione della questura perugina. Questa della città della Quintana è solo una delle attività effettuate nel corso dell’ultima settimana dal compartimento della Polfer per Umbria, Marche ed Abruzzo. Il bilancio settimanale complessivo parla, infatti, di un arresto, tre indagati, 2462 persone controllate, un minore rintracciato, due soggetti proposti per un provvedimento di polizia, 231 pattuglie impegnate in stazione, 31 a bordo treno e 17 servizi di pattugliamento.

Tra le altre cose, a Terni è stato denunciato un ventenne nigeriano, anche in questo caso, per inottemperanza ad un provvedimento di espulsione. E poi, ad Ancona, la Polfer ha arrestato un 23enne italiano di origini marocchine gravato da un provvedimento di carcerazione per reati commessi in materia di stupefacenti. Sanzione amministrativa, invece, per un 25enne cinese per ubriachezza molesta. Infine, sempre ad Ancona, i militari hanno rintracciato un minore straniero che si era allontanato da una comunità di Fano, a cui è stato poi riaffidato.

Articoli correlati