32.4 C
Foligno
giovedì, Settembre 3, 2026
HomeEconomiaSpello, partita la distribuzione di 52 buoni spesa

Spello, partita la distribuzione di 52 buoni spesa

Pubblicato il 23 Dicembre 2020 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, beccata dalla polizia con hashish ed eroina: 23enne finisce in carcere

La giovane era insieme ad un uomo quando si è imbattuta negli agenti: entrambi gravati da precedenti, hanno tentato la fuga. Bloccata, la donna è stata trovata anche in possesso di 800 euro e del materiale necessario al confezionamento della droga

Tra Assisi a Nocera una tre giorni per promuovere la cultura della legalità

Dal 4 al 6 settembre nei due comuni umbri si terrà il decimo convegno nazionale promosso dal movimento guidato da Nicolò Mannino. In programma anche il conferimento del premio “Verità e Giustizia” al procuratore Monteleone

Blitz di carabinieri e Ispettorato del lavoro a Spello: multate quattro aziende di cosmetica

L'operazione congiunta ha riscontrato irregolarità sulla tutela della salute dei dipendenti: scattano le prescrizioni e sanzioni per 10mila euro

Al via, a Spello, la distribuzione dei buoni spesa che il Comune ha messo a disposizione dei cittadini bisognosi. Sono 52, tra nuclei familiari e singole persone, i beneficiari del contributo relativo all’avviso pubblico comunale. Gli stessi che, dopo la conclusione della procedura che ha visto un impegno complessivo di 19.990 euro, stanno, appunto, per ricevere il buono.

Dall’Ente della Splendidissima Colonia Julia ricordano che i buoni spesa consentono l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità nei negozi, supermercati, farmacie e parafarmacie del territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa. L’elenco completo delle attività è disponibile nel portale istituzionale del Comune spellano.

Come spiegato dall’assessore ai servizi sociali, Rosanna Zaroli, la giunta si era posta l’obiettivo di distribuire i fondi stanziati a livello nazionale prima delle festività natalizie. “E grazie all’efficienza e all’impegno degli uffici di competenza – ha sottolineato -, con questo primo bando siamo riusciti, in tempi celeri, a concludere le procedure per fornire un aiuto concreto ai cittadini più colpiti dagli effetti economici legati alla pandemia”.

Articoli correlati