24.3 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeAttualitàVus, tutti i servizi garantiti nelle festività

Vus, tutti i servizi garantiti nelle festività

Pubblicato il 25 Dicembre 2020 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

Servizi minimi garantiti oggi, giorno di Natale, e domenica 27 dicembre da parte della Valle Umbra Servizi. Per le festività (Natale, Capodanno ed Epifania) l’azienda garantirà solo i servizi minimi come attività di spazzamento, svuotamento cestini centro storico, raccolta centri storici porta a porta e commerciale). Mentre per venerdì 1° gennaio e mercoledì 6 gennaio sono previsti: attività di spazzamento, svuotamento cestini centro storico, raccolta nei centri storici delle utenze non domestiche bar e ristoranti limitatamente all’indifferenziato e all’organico.

In quei giorni, quindi non verrà effettuato, come è indicato anche nelle note del calendario distribuito agli utenti, il passaggio per il ritiro di organico e pannoloni. Per sabato 26 dicembre previsto invece l’intero servizio (oltre alle attività di spazzamento, svuotamento cestini centro storico, porta a porta commerciale di tutte le tipologie di rifiuto, garantite anche le attività di raccolta stradale dell’indifferenziato e dei pannoloni e porta a porta pannoloni e organico). 

I Centri di raccolta gestiti dalla Valle Umbra Servizi resteranno chiusi nei giorni 25, 26 e 27 dicembre e per il 1° e il 6 gennaio, mentre il 31 dicembre i Centri di raccolta resteranno aperti fino alle 14. Si raccomanda di recarsi ai Centri di raccolta esclusivamente per le comprovate necessità previste nelle disposizioni dell’ultimo D.L. del Governo sugli spostamenti.

Si fa presente, inoltre, che il servizio di raccolta rifiuti Covid verrà effettuato il 26 dicembre. Per eventuali comunicazioni ed esigenze si potrà fare riferimento al numero verde: 800 280328.

Ricordiamo che i calendari per i contenitori di 40 litri (piccoli) e dei 240 litri (contenitori grandi) della raccolta differenziata porta a porta – per carta, plastica e indifferenziato – sono stati modulati prevedendo il ritiro solo nei giorni feriali.

Articoli correlati