Due giovani di 21 e 22 anni, di nazionalità italiana e già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in manette dopo essere stati trovati in possesso di droga. La coppia è stata fermata dai carabinieri della stazione di Bevagna nell’ambito del controlli avviati nel Folignate per verificare il rispetto delle disposizioni stabilite dal Governo per limitare il contagio del Coronavirus.
L’episodio è avvenuto nella serata di Natale. I due ventenni che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, alla vista della pattuglia hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dai militari e perquisiti. È così che sono stati trovati in possesso di un panetto da 100 grammi di hashish, tre bustine contenenti complessivamente 8 grammi della stessa sostanza, due bustine con 11 grammi di marijuana, 900 euro in contanti e il materiale per il confezionamento della droga. Nell’abitazione di uno dei due giovani, inoltre, i militari hanno rinvenuto altri 2 grammi di marijuana, un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento degli stupefacenti.
Terminate le formalità di rito, i due ventenni sono stati dichiarati, condotti nelle loro abitazioni e sottoposti alla misura dei domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida. Udienza che si è tenuta nella giornata di sabato 26 dicembre e nel corso della quale è stato confermato l’arresto di entrambi.