25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, aumentano i ricoveri in Umbria: 14 in più tra sabato e...

Coronavirus, aumentano i ricoveri in Umbria: 14 in più tra sabato e domenica

Pubblicato il 27 Dicembre 2020 14:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Nel giorno del “Vaccine Day”, l’Umbria fa i conti con un incremento di ricoveri. Ben 14 in più quelli registrati su tutto il territorio regionale tra le giornate di sabato 26 e domenica 27 dicembre. In totale sono 296 i pazienti dislocati nelle nove strutture sanitarie presenti nel Cuore verde d’Italia: 82 a Terni, 63 a Perugia, 40 a Spoleto, 38 a Pantalla, 26 a Città di Castello, 23 a Foligno, 15 all’ospedale da campo allestito fuori dal Santa Maria della Misericordia e 9 a Branca. Due in più i pazienti in terapia intensiva. I soggetti in rianimazione sono attualmente 36, di cui 14 a Terni, 9 a Perugia, 6 a Spoleto, 5 a Foligno e 2 a Città di Castello. In aumento anche i decessi. Altre tre le vittime tra Nocera Umbra, Orvieto e Terni per un totale di 604 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

In calo il tasso di positività. A parità di numeri, rispetto al giorno precedente, il rapporto tra tamponi processati e nuovi contagi è del 4,06 per cento. Complessivamente, nelle ultime 24 ore si sono avuti 36 casi a fronte di 885 prelievi analizzati. Tredici i positivi a Perugia, nessuno a Terni. Nella Valle Umbra Sud, l’unico Comune in cui sono stati riscontati nuovi contagi con 3 casi in più. Nessun nuovo positivo, invece, a Foligno. Nella città della Quintana i numeri parlano della presenza, attualmente, di 193 folignati contagiati, di cui 179 sottoposti ad isolamento e 14 ricoverati. Cinque quelli in terapia intensiva, due i guariti in 24 ore.

In tutto il Cuore verde d’Italia, invece, il dato degli attualmente positivi è di 3.553, ossia quattro in più del precedente report. Ventinove in più i guariti per un totale di 23.907 e 28.064 casi totali. In isolamento si trovano attualmente 4.500 soggetti, 45 in più dell’ultimo bollettino mentre ad essere usciti dall’isolamento sono stati 141 per un totale di 109.068. Infine i tamponi: 492.558 quelli processati da inizio pandemia.

Articoli correlati