17.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeSportAtletica Winner Foligno, gli "open day" portano 500 iscritti e attenzione ai...

Atletica Winner Foligno, gli “open day” portano 500 iscritti e attenzione ai bisognosi

Pubblicato il 29 Dicembre 2020 09:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Cinquecento iscritti grazie agli Open day. E’ il risultato ottenuto dall’Atletica Winner Foligno. Numeri che il presidente Gian Luca Mazzocchio non ha esitato a definire “eclatanti in un periodo come questo”. La pandemia ha frenato, e molto, l’atletica leggera. Evidentemente però il tanto lavoro fatto negli anni ha permesso alla società folignate di mantenere vivo il legame con i tanti appassionati di corsa. I cinquecento soci, ottenuti anche grazie alla scelta di dimezzare il costo della quota annuale fino a 25 euro, confermano l’Atletica Winner Foligno tra le realtà sportive più attive del territorio.
Gli Open day non si sono limitati solo alla componente, per così dire, strettamente sportiva. L’occasione è servita per volgere l’attenzione ai più bisognosi, in un periodo di difficoltà generale. Ecco che sono stati raccolti generi di prima necessità come vestiti o cibo, poi consegnati alla Caritas di Foligno per essere distribuiti alle persone in difficoltà.
Gli Open day sono stati l’occasione per guardare al futuro. Il 2021 per l’Atletica Winner Foligno ha un obiettivo, che è la nuova pista di atletica dello stadio Blasone. Come ricorda ancora Gian Luca Mazzocchio, l’appalto è in assegnazione e la speranza è che per la primavera del 2021 possano iniziare i lavori. Senza dimenticare la ripresa degli appuntamenti saltati per il coronavirus, a cominciare dalla Strafoligno e dalla Mezza maratona Città di Foligno.

Articoli correlati