9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaEmergenza Covid, arrivati a Foligno 1.170 vaccini: da giovedì al via la...

Emergenza Covid, arrivati a Foligno 1.170 vaccini: da giovedì al via la somministrazione

Pubblicato il 30 Dicembre 2020 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Sono arrivate anche a Foligno le prime 1.170 dosi del vaccino anti-Covid della Pfizer-BioNTech. La consegna è avvenuta, come da programma, alle 12 in punto di mercoledì 30 dicembre. Scortato dagli agenti della polizia, una volta giunto a destinazione il vaccino è stato depositato nel magazzino farmaceutico dell’ospedale San Giovanni Battista, scelto dalla Regione Umbria e dalla Direzione strategica aziendale come hub per lo stoccaggio delle dosi che verranno distribuite ai team vaccinali per la somministrazione agli operatori sanitari dell’area nord dell’Usl Umbria 2, ossia di Foligno, Spoleto, Cascia e Norcia.

Alla consegna del prezioso carico erano presenti il direttore del dipartimento di assistenza farmaceutica, Fausto Bartolini, e lo staff dei professionisti folignati. Da domani, giovedì 31 dicembre, dunque, prenderà ufficialmente il via il piano di vaccinazione messo a punto per contrastare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. I primi ad essere sottoposti a vaccinazione, come detto, saranno gli operatori del personale dipendente e convenzionato che ha aderito volontariamente alla campagna regionale.

Secondo quanto reso noto dall’Usl Umbria 2, inoltre, altre 1.170 dosi di vaccino della Pfizer-BioNTech sono state consegnate, nelle stesse ore, anche all’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni a “copertura” dell’area sud che comprende i distretti della città delle acciaierie, di Narni-Amelia e di Orvieto.

Articoli correlati